Eco Del Cinema

Ritorno al crimine (2020)

Trama

  • Regia: Massimiliano Bruno
  • Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi
  • Genere: commedia
  • Durata: 105 minuti
  • Produzione:  Italia, 2020
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: n/d

Ritorno al crimine posterDopo il successo di pubblico del primo film “Non ci resta che il crimine” con ben 4,7 milioni di euro di incasso al botteghino, il regista Massimiliano Bruno riporta al cinema i viaggi temporali dei tre scapestrati amici Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassmann.

Ritorno al crimine: il ritorno della Banda della Magliana

Marco Giallini (Moreno), Gianmarco Tognazzi (Giuseppe), Alessandro Gassmann (Sebastiano), Edoardo Leo (Renatino) e Massimiliano Bruno (Gianfranco) si uniscono nuovamente per dar vita a un’altra avventura. 

Il gruppo di criminali improvvisati, sopravvissuti all’incontro con la Banda della Magliana, si reca a Montecarlo dove si pensa sia fuggita Sabrina, ex di Renatino che, oltre ad aver spezzato il cuore a Sebastiano, ha rubato i soldi di tutti. 

Il gruppo dovrà vedersela con Ranieri, uno sfacciato mercante d’arte (Carlo Buccirosso), il boss Renatino, una figlia contesa, e un altro personaggio,  arrivato nei giorni nostri con intenzioni per nulla pacifiche.

Ritorno al crimine: una banda da 4,7 milioni di incassi

All’Ischia Film Festival il regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno aveva affermato che il 5 marzo 2020 “Ritorno al crimine” sarebbe approdato ufficialmente nelle sale dei cinema italiani. Successivamente la data è slittata al 12 marzo. Nel Lucisano Media Group il sequel era in cantiere fin dall’uscita del primo lavoro, risalente al 10 Gennaio 2019. “Ritorno al crimine” prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film – società controllata da LMG – con Rai Cinema, è distribuita da 01 Distribution.    

Trailer



Articoli correlati

Condividi