Rifkin’s Festival (2020)

Rifkin’s Festival (2020)

  • Regia: Woody Allen
  • Cast: Gina Gershon, Christoph Waltz, Elena Anaya, Wallace Shawn, Louis Garrel, Sergi López
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, Spagna, 2020
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: n/d

"Rifkin's Festival" è un film scritto e diretto da Woody Allen. La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival internazionale del cinema di San Sebastián il 18 settembre 2020 e distribuita nelle sale cinematografiche spagnole a partire dal 25 settembre.

Rifkin's Festival: la trama

Il protagonista è Mort Rifkin, un ex professore fanatico di cinema sposato con Sue, addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival di San Sebastian, in Spagna, è però turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con un giovane regista suo cliente, Philippe, oltrepassi la sfera professionale. Questo permetterà a Mort di riflettere a fondo sulla sua vita e di superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo.

Regia e cast

"Rifkin’s Festival" segna il ritorno di Woody Allen in terra spagnola dopo il successo internazionale di "Vicky, Cristina, Barcellona". Nel cast troviamo Wallace Shawn che interpreta il protagonista Mort Rifkin, Gina Gershon nei panni della moglie di Rifkin, Sue e Louis Garrel, nei panni di Philippe, il presunto amante di Sue. Tra gli interpreti figurano anche Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz. Per quanto riguarda la fotografia, il film conta sull'eccellenza di Vittorio Storaro, sulla scenografia di Alain Bainée, sul montaggio di Alisa Lepselter, sui costumi di Sonia Grande e sulle musiche di Stephane Wrembel.

Trailer Italiano

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *