Eco Del Cinema

Professore per amore

  • Titolo originale: The Rewrite
  • Regia: Marc Lawrence
  • Cast: Hugh Grant, Marisa Tomei, Bella Heathcote, J. K. Simmons, Allison Janney
  • Genere: Commedia sentimentale
  • Durata: 106 minuti
  • Produzione: USA, 2014
  • Distribuzione: Adler Entertainment
  • Data di uscita: 27 Agosto 2015

Lo scrittore premio Oscar Keith Michaels è sull’orlo di una crisi. Una mamma single cambierà la sua vita.

Locandina Professore Per Amore Lo sceneggiatore Keith Michaels era all’apice della fama nel 1998. Era l’autore di un film di successo, aveva vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura, aveva una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un grande fascino britannico.

Oggi, dopo quindici anni, Keith è sulla soglia dei 50 anni e non scrive da tempo. Inoltre è divorziato e sull’orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, decide di trasferirsi fuori New York, a Binghamton per tenere un corso di sceneggiatura in un’università.

L’idea di lasciare la città e di insegnare non lo stimola per niente, ma Keith spera di guadagnare un po’ di soldi e riacquistare un po’ di autostima, magari seducendo qualche studentessa giovane e bella.

Non avrebbe immaginato mai e poi mai di incontrare una donna, madre single, che avrebbe cambiato la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che sarà una vera e propria seconda opportunità per diventare un uomo migliore.

“Professore per amore” è il film che vede il ritorno in un ruolo da protagonista sul grande schermo di Hugh Grant. Il film è diretto da Marc Lawrence, regista con cui Hugh Grant ha lavorato in “Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi”, “Scrivimi una canzone”, “Che fine hanno fatto i Morgan?”.

“Professore per amore” è una commedia romantica dai toni sarcastici e ironici in cui Marisa Tomei brilla al fianco di Grant e che racconta la crescita e il percorso di un uomo e di quanto le seconde opportunità nella vita possano rivelarsi ricche di sorprese e scoperte.

Articoli correlati

Condividi