Piacere Dave

Piacere Dave

(Meet Dave) Regia: Brian Robbins – Cast: Eddie Murphy, Elizabeth Banks, Kevin Hart, Scott Caan, Gabrielle Union, Ed Helms – Genere: commedia, colore, 90 minuti – Produzione: Usa, 2008 – Distribuzione: 20th Century Fox – Data di uscita: 22 agosto 2008.

Piacere-DaveDave Ming Chang è, all’apparenza, un qualunque quarantenne medio, dall’aria curata e impeccabilmente vestito di bianco, appena arrivato a New York. In realtà, Dave, che sembra essere molto a disagio nel proprio corpo, è un navicella spaziale nella quale vivono decine di piccoli alieni (altezza media 4 cm).

Pur essendo governato da questi omini in miniatura, Dave piano piano inizia a prendere confidenza (seppur con qualche difficoltà) con le abitudini terrestri, con grande sgomento e disagio del suo “equipaggio”, che fatica ad adattarsi a quanto accade “là fuori”.

Ma soprattutto la “navicella Dave” scopre di avere delle emozioni del tutto indipendenti dal controllo degli abitanti del suo corpo. Un grande Eddie Murphy che si sdoppia in due (la navicella e il capitano della stessa) per “Piacere Dave”, una commedia di Brian Robbins (che lo aveva già diretto in “Norbit”), dove l’attore sfrutta al meglio la propria fisicità nella rappresentazione del corpo meccanico che appare al di fuori, e la propria bravura nel saper interpretare due distinte “personalità” all’interno dello stesso film.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *