Eco Del Cinema

Peter va sulla luna (2022)

Trama

  • Regia: Ali Samadi Ahadi
  • Genere: Animazione
  • Durata: 85 minuti
  • Produzione: Germania, 2022
  • Distribuzione: Koch Media
  • Data di uscita: 21 luglio 2022

Peter va sulla luna film“Peter va sulla luna” è un film d’animazione di produzione tedesca diretto da Ali Samadi Ahadi e distribuito in Italia da Koch Media.

La pellicola è presentata Fuori Concorso nella sezione Elements +3 della 52ª edizione del Giffoni Film Festival.

Peter va sulla luna: la trama

Peter è il fratello maggiore di Anne, una piccola combina guai. Lui, come il padre, è appassionato dello Spazio e, una notte, scopre che la sorella, tutta pepe e fantasia, è scomparsa. Il giovane si mette subito alla sua ricerca e raggiunge magicamente Campo Stellato, dove trova l’Uomo del Sonno e Ronzolino, un maggiolino parlante, che gli comunicano che è prigioniera del cattivissimo Uomo Luna sulla Luna.

Peter decide perciò di combattere il temibile mostro con il supporto di un “dream team” che include l’Uomo del Sonno, un vecchietto che soffre di narcolessia e Ronzolino, che fa finta di essere morto per evitare il pericolo. Il ragazzo vivrà una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e proteggere l’Universo dalle grinfie dell’Uomo Luna.

La genesi

“Peter va sulla luna” è tratto dalla popolare fiaba tedesca per bambini di Gerdt von Bassewitz. Dietro la macchina da presa figura Ali Samadi Ahadi, regista della serie di film “Pettson and Findus”.

Il protagonista del film, Peter, ha sempre dato per scontato l’affetto che lo lega alla sorella, finchè non rischia di perderla.

Trailer

Articoli correlati

Condividi