Perdona e dimentica

(Life During Wartime) Regia: Todd Solondz – Cast: Shirley Henderson, Ciarán Hinds, Allison Janney, Michael Lerner, Chris Marquette – Genere: Commedia, colore, 98 minuti – Produzione: USA, 2009 – Distribuzione: Archibald Enterprise – Data di uscita: 16 aprile 2010.

perdona-e-dimenticaSolondz torna a narrare – attraverso gli occhi di tre sorelle, le cui famiglie sono vittime di pesantissime tragedie quali pedofilia, depressione e solitudine – di un’america che esiste e di cui nessuno vuol parlare.

Il racconto è basato su due tematiche, forgive and forget, perdonare e dimenticare… se si dimentica, non si perdona; se si perdona, spesso non si dimentica. Sono passati dieci anni dalle scioccanti e tragiche rivelazioni che hanno mandato in frantumi il mondo della famiglia Jordan.

Ora, i fantasmi si aggirano e incombono, tormentano e consolano mentre scopre che suo marito Allen non è del tutto guarito dal suo peculiare “disturbo” e fugge alla ricerca di conforto e consiglio da parte di sua madre e delle sue sorelle. Viene perseguitata da visioni del suo ex corteggiatore Andy, ora deceduto, che tuttavia continua nel suo intento di conquistarla.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *