Eco Del Cinema

Overboard (2018)

Trama

  • Regia: Bob Fisher, Rob Greenberg
  • Cast: Anna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz, Josh Segarra, Alyvia Alyn Lind, Emily Madison, Mel Rodriguez, Garry Chalk
  • Genere: Commedia sentimentale, colore
  • Durata: 113 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 19 luglio 2018

Overboard locBob Fisher e Rob Greenberg (“Worst Week”, “Mike Birbiglia’s Secret Public Journal”) sono i registi di “Overboard”, commedia sentimentale distribuita in Italia dalla Eagle Pictures. La pellicola è il remake dell’omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell.

Eugenio Derbez (“Miracoli dal Cielo”, “Geostorm“) veste i panni di Leonardo, un viziato playboy di una ricca famiglia messicana. Dopo essere caduto dal suo yacht, il protagonista non ricorda nulla. Kate, giovane madre single della classe operaia, interpretata da Anna Faris lo convince di essere sua moglie.

Overboard: il rovesciamento dell’originale

La nuova versione di “Overboard” vede il rovesciamento dei ruoli rispetto alla versione del 1987. Se prima la figura femminile era ricca e potente e l’uomo un povero sfigato in cerca di fortune, ora la situazione è al contrario. Joanna Stayton (Goldie Hawn) diventa ora una squattrinata madre single. Dean Profitt (Kurt Russel) è invece un ricco latin lover.

Inizialmente il film doveva essere rilasciato ufficialmente il 20 aprile 2018 dalla Lionsgate Films ma successivamente la data venne posticipata al 13 aprile.

La partecipazione dei due protagonisti al progetto venne annunciata a marzo 2017. Nell’annuncio è stato esposto molto brevemente anche la trama e il cast tecnico.

Anna Faris è il volto indimenticabile di Cindy in “Scary Movie”, “Scary Movie 2 – Questa volta è guerra“, “Scary Movie 3 – Un segreto vi seppellirà“e “Scary Movie 4“. L’ultima apparizione sul grande schermo dell’attrice statunitense è avvenuto nel 2014 con “22 Jump Street“.

Nel cast artistico, c’è anche la “desperate housewife” Eva Longoria (“A Dark Truth – Un’oscura verità”, “In a World… – Ascolta la mia voce”, “John Wick”, “Lowriders”) nel ruolo di Theresa.

 

Trailer

 

Articoli correlati

Condividi