Nella casa

(Dans la maison) Regia: François Ozon – Cast: Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Fabrice Luchini, Jean-François Balmer, Fabrice Colson, Stéphanie Campion, Yolande Moreau, Denis Menochet, Diana Stewart, Ernst Umhauer, Bastien Ughetto – Genere: Drammatico, colore, 105 minuti – Produzione: Francia, 2012 – Data di uscita: 18 aprile 2013.

nella-casaGermain è il professore di letteratura di un liceo di provincia, ed è sposato con Jeanne, una gallerista d’arte che lo ama profondamente. Nonostante tutto, però, Germaine non è un uomo realizzato: il suo sogno, infatti, sarebbe diventare un romanziere di successo.

Quando un ragazzo introverso di nome Claude entra a far parte della sua classe, la vita monotona del professore diventa inaspettatamente eccitante: il giovane mostra, infatti, un talento innato per la  scrittura, cui inizia ad approcciarsi attraverso un lungo tema incentrato su un compagno di classe e sulla sua famiglia apparentemente perfetta.

Inizierà, così, tra i due un rapporto di complicità, in cui Claude diventerà per Germaine una possibilità di riscatto personale.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.