Eco Del Cinema

Mollo tutto e apro un Chiringuito (2021)

Trama

  • Regia: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi
  • Cast: Germano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Lorenzo Ostuni, Jake La Furia
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2021
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 7 dicembre 2021

Mollo Tutto E Apro Un Chiringuito Una regia a più mani per “Mollo tutto e apro un Chiringuito”, il film che ha per protagonista l’ormai noto Imbruttito, colui che incarna vizi e virtù del milanese DOC.

Mollo tutto e apro un Chiringuito: la trama e il cast

Germano Lanzoni è il Signor Imbruttito, mega dirigente di una nota multinazionale, vive la ‘Milano da bere’ con effervescente frenesia, fedele al mantra della doppia F, F*** e Fatturato. Tutto procede come da progetto, fino a quando nella vita del dirigente irrompe tale Brusini, cui presta il volto Paolo Calabresi. Quest’eccentrico imprenditore, a capo di un super impero economico, manda a monte quello che per l’Imbruttito sarebbe stato l’affare della vita. L’uomo cade in una profonda depressione dalla quale non riesce a risollevarsi. Tutto sembra andare in malora fino a quando non si fa vivo Brera, un vecchio amico dell’Imbruttito, Brera (Alessandro Betti). Quest’ultimo propone all’amico depresso l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna. L’dea di poter fare soldi gironzolando in infradito nella splendida isola ridesta l’Imbruttito che dichiara: “Mollo tutto e apro un chiringuito!”. Tra lo sconcerto del figlio Nano (Leonardo Uslengo) e della moglie Laura (Laura Locatelli) si fanno i bagagli per quel di sardegna. 

A fianco dell’imprenditore non manca Giargiana (Valerio Airò Rochelmeyer), il suo personale stagista da sempre, ma l’arrivo in Sardegna non sarà tutto rose e fiori. Il chiosco per la vendita di alimentari e bibite c’è, ed è situato in una spiaggia d’incanto, ma…Si c’è un ma, gli abitanti del remoto paese di Garroneddu sembrano ostili ad ogni novità, trovare un equilibrio tra le ragioni di tutti non sarà semplice.

Trailer

Articoli correlati

Condividi