Mobile Suit Gundam Thunderbolt – December Sky

  •  Regia: Kō Matsuo
  •  Cast: Nakamura Yuuichi, Kimura Ryouhei, Yukinari, Toa, Tsuchida, Hiroshi
  • Genere: Animazione, Colore
  • Durata: 130 minuti
  • Produzione: Giappone, 2016
  • Distribuzione: Nexo Digital
  • Data di uscita: 16 Maggio 2017

Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky locandina"Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky" è un anime prodotto nel 2016, distribuito fuori dal Giappone da Sunrise e Anime Limited, sequel finale dei quattro episodi complessivi della saga "Mobile Suit Gundam Thunderbolt".

Il film racconta gli eventi della guerra dell'anno 0079, precisamente in dicembre (come indica il nome), nella quale la Federazione terrestre Moore Brotherhood e il principato dei Divisione dei Morti Viventi di Zeon si scontrano in una feroce battaglia nel settore spaziale Thunderbolt, zona di banco nell'ex colonia Side 4 "Moore", formata da detriti di colonie spaziali distrutte a causa di una terribile guerra, chiamata così per le scariche elettriche rilasciate dai residui metallici.

Il cecchino zeoniano Daryl Lorenz riesce ad infiltrarsi nella Thunderbolt, area diventata anche un nascondiglio per alcuni soldati di Zeon, ma dovrà battersi con l'asso della Federazione, il pilota Io Fleming, in un scontro leggendario per il controllo della colonia. I membri della Divisione Living Dead, resi cavie per il Psycho Zaku, e i superstiti di Side 4 combatteranno in un conflitto senza precedenti, in cui la musica sembra essere l'unico elemento positivo a cui aggrapparsi per poter sopportare la sofferenza (come nel caso di Io Fleming e della sua preziosa e ricercata musica jazz). La pellicola è l'epilogo del manga omonimo, in questo scontro finale Daryl avrà difficoltà a maneggiare i comandi dell'unità Gelgoog a causa di un danno alle protesi alle braccia.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky: 4K UHD

"Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky" è il primo anime rilasciato da 4K UHD (Ultra High Definition) in blu-ray. La regia e lo script del film sono stati affidati a Kō Matsuo, che ha in precedenza diretto un'infinità di anime notissimi, tra cui la saga di "Rozen Maiden", "Kakumeiki Valvrave", il noto cartone "Gintama" e, ovviamente, "Mobile Suit Gundam Battlefield Record: Avant".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *