Eco Del Cinema

Michela Giraud

Biografia

Michela Giraud è una delle più popolari stand up comedian italiane, l’artista ha iniziato ad esibirsi nei club di tutta Italia nel 2015.

Michela Giraud, la verità, lo giuro!… su di lei

(Roma, 28 luglio 1987)

Michela Giraud bio

L’attrice romana è la bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia, finalista nel campionato di Prima Divisione 1923-1924. Ha studiato danza classica per dieci anni. Si è diplomata presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, dove è compagna di classe del comico Edoardo Ferrario. Nel 2006 si iscrive alla Sapienza di Roma dove prima ottiene la laurea triennale in studi storico-artistici, nel 2010, e successivamente la laurea specialistica in storia dell’arte moderna nel 2013.

Nel 2011 inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013. In seguito si iscrive al master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Nel 2015 inizia ad esibirsi nei club, in giro per l’Italia. Grazie al suo umorismo brillante e sarcastico, è approdata subito in tv, nello show comico Colorado. Nel 2017 ha fatto parte del cast del late night show satirico CCN – Comedy Central News condotto da Saverio Raimondo, mentre nel 2018 si è unita al cast di La tv delle ragazze – Gli Stati Generali, reboot di un vero e proprio cult della tv italiana.

Nel 2019 è stata il volto che ha lanciato in Italia l’ultima stagione della serie di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs Maisel, con alcuni suoi stand up dal titolo The Marvelous Mrs Giraud.

Il 2020, l’hanno delle conferme

Nel 2020 è diventata la conduttrice di CCN – Comedy Central News, vincendo per questo il Premio della Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell’anno.

Nello stesso anno ha scritto “Tea, storia (quasi) vera della prima messia”, un lavoro a 4 mani, per Harper Collins. In aprile 2021 diventa una delle protagoniste femminili del nuovo comedy show di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori. Dopo l’uscita del libro corale MANIFESTO, edito da Fandango, ha condotto la seconda stagione di CCN – Comedy Central News e de Il Salotto con Michela Giraud, su Comedy Central (canale 128 di Sky e Now Tv).

Da giugno, su Amazon Prime Video, è la protagonista femminile di Maschile Singolare, diretto da Andrea Pilati e Alessandro Guida. A luglio 2021 vince il Premio Ischia Carlo Vanzina 2021 e attualmente conduce C’era una volta l’amore, su Real Time e Discovery+. É tra le protagoniste femminili di Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker, su Canale 5.

Ad Aprile 2022 sarà su Netflix con  “Michela Giraud, la verità, lo giuro!” in tutti i 190 Paesi in cui il servizio è attivo.

Maria Grazia Bosu

Filmografia

Michela Giraud – Filmografia

Michela Giraud film

Cinema

  • I babysitter, regia di Giovanni Bognetti (2016)
  • Va bene così, regia di Francesco Marioni (2021)

Televisione

  • Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana – serie TV, regia di Michele Berini Malagrini (2018-2019)
  • La fantastica signora Giraud (2019)
  • Involontaria, regia di Alessandro Guida (2019)
  • Permette? Alberto Sordi – film TV, regia di Luca Manfredi (2020)
  • Ritoccàti! – serie TV, regia di Alessandro Guida (dal 2020)
  • Maschile singolare – film Prime Video, regia di Alessandro Guida e Matteo Pilati (2021)

 

 

Articoli correlati

Condividi