Megan Fox

Megan Fox è un'attrice e modella americana, diventata famosa soprattutto grazie alla sua bellezza piuttosto che alla bravura; recita infatti principalmente in film d'azione e commedie rosa, dove interpreta spesso la ragazza bellissima e inarrivabile.

Megan Fox, attrice in continua 'trasformazione'

(Oak Ridge, 16 Maggio 1986)

Megan-FoxMegan Fox può essere considerata un mix di bellezza, intelligenza e ribellione.

Megan Denise Fox nasce il 16 Maggio del 1986 a Oak Ridge nello stato del Tennessee. I genitori Macey Tonachio e Frank Fox vivono in una situazione economicamente disagiata e non possono permettersi quasi nulla. Durante l’infanzia Megan abita nella piccola cittadina di Rockwood e all’età di cinque anni comincia a mostrare interesse per la danza.

Cinque anni più tardi con i genitori e la sorella maggiore si trasferisce in Florida dove porta a termine gli studi e nel 1999 vince numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head (South Carolina) e studia anche arte drammatica. Affermatasi come reginetta dei concorsi di bellezza comincia a essere notata dai talent scout del mondo dello spettacolo.

Megan Fox agli esordi

Debutta sul grande schermo nel 2001 all’età di quindici anni interpretando Brianna Wallace nel film con le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, "Holiday in the Sun". Nel 2002 le viene affidato il personaggio di Ione Starr nel popolare telefilm “Oceane Ave” (2002 -2003). Al pubblico piace e viene scritturata per altri due telefilm: “Le cose che amo di te” (2003), dove interpreta Shannon e “Due uomini e mezzo” (2004) dove indossa i panni di Prudence.

Nel 2004 è nuovamente al cinema diretta da Sara Sugarman nella commedia “Quanto è difficile essere teenager!” in cui interpreta Carla Santini al fianco di Lindsay Lohan. Affezionata al mondo televisivo non smette di recitare nei telefilm, infatti la si vede in tre episodi di “The Help” (2004) e in trentasei di “Hope & Faith” (2004 -2006).

Nel 2006 il magazine FHM la colloca al sessantottesimo posto tra le donne più belle del mondo mentre nel 2007 la classifica di Maxim la vede al diciottesimo posto.

Megan Fox, Michael Bay e la saga "Transformers"

Megan Fox - TransformerNel 2007 il film “Transformers” di Michael Bay la consacra al successo e riceve una nomination agli MTV Movie Awards per l’interpretazione del ruolo della bella Mikaela, ardentemente desiderata dal giovane Shia LaBeouf, con cui condivide anche il set di “Transformers – La vendetta del caduto” (2009) e del successivo "Transformers 3" (2011).

Nel 2008 sempre il magazine FHM la posiziona in vetta alla classifica delle donne più belle e sexy del pianeta. Nel 2009 è protagonista di “Jennifer’s Body” in cui affianca Adam Brody nel ruolo di una cheerleader impossessata da un demone affamato di giovani maschi, grazie ai quali può accrescere il suo potere.

Nel 2010 è sul set di “Passion Plays” e "Jonah Hex", mentre nel 2012 dopo un cameo nel film “Il dittatore” in cui interpreta se stessa è nel cast di “Questi sono 40”, spinoff della pellicola “Molto incinta”, diretta sempre da Judd Apatow. Successivamente torna sul grande schermo con “Teenage Mutant Ninja Turtles” (2014) di Jonathan Liebesman.

Uno sguardo nella vita di Megan Fox

In un'intervista shock ha dichiarato “Appena arrivata a Hollywood mi sono innamorata di una stripper di nome Nikita. Quell'anno il mio ragazzo mi aveva lasciata e io ho deciso che mi ero innamorata di una ragazza che lavorava in un Body Shop e sono riuscita a farla innamorare di me facendole regali e convincendola a cambiare lavoro. Avrei fatto follie per lei ma è finita dopo due mesi. Ora i giornali di gossip diranno che sono lesbica e non mi lasceranno più in pace”.

Ha però aggiunto di fantasticare su altre donne, pur affermando di non essere assolutamente omosessuale: “Credo semplicemente che tutti gli esseri umani siano nati con la facoltà di essere attratti da entrambi i sessi e comunque mi vedrei insieme a una donna, ad esempio Olivia Wilde, è così sexy che mi fa venire voglia di strangolare un bue con le mie mani e ultimamente sono stata ossessionata da Jenna Jameson che è sempre nei miei sogni erotici”.

La sua egocentrica e intrigante personalità ha completamente stregato l’attore Brian Austin Green (il David di Beverly Hills 90210) con il quale si è sposata nel 2010. È famosa anche per le critiche mosse ai giovani attori come Pattinson ed Efron che ritiene immaturi, e a Scarlett Johansson che ritiene troppo impegnata a cercare di dimostrare che bellezza può far rima con intelligenza.

Un'altra passione sono i tatuaggi tra i quali: la frase “We will all laugh at gilded butterflies” (“Tutti rideranno delle farfalle dorate”), il nome “Brian” sull’inguine, il volto di Marilyn Monroe, una luna e una stella marina, la frase “there once was a little girl who never knew love until a boy broke her HEARTH” (“c’era una volta una bambina che non aveva mai conosciuto l’amore, fino a quando un ragazzo non le spezzò il CUORE”), un tribale e uno strano simbolo. È considerata una delle più importanti attrici in ascesa e grazie alla sua sensualità e alla sua bellezza è salutata a Hollywood come la nuova Angelina Jolie.

Giusy Del Salvatore

Megan Fox Filmografia - Cinema

Megan Fox attrice

  • Holiday in the Sun, regia di Steve Purcell (2001)
  • Bad Boys II, regia di Michael Bay (2003)
  • Quanto è difficile essere teenager!, regia di Sara Sugarman (2004)
  • Transformers, regia di Michael Bay (2007)
  • Star System - Se non ci sei non esisti, regia di Robert B. Weide (2008)
  • Whore, regia di Thomas Dekker (2008)
  • Transformers - La vendetta del caduto, regia di Michael Bay (2009)
  • Jennifer's Body, regia di Karyn Kusama (2009)
  • Jonah Hex, regia di Jimmy Hayward (2010)
  • Passion Play, regia di Mitch Glazer (2010)
  • Friends with Kids, regia di Jennifer Westfeldt (2011)
  • Il dittatore, regia di Larry Charles, (Cameo) (2012)
  • Questi sono i 40, regia di Judd Apatow (2012)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles, regia di Jonathan Liebesman (2014)
  • Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, regia di Dave Green (2016)

Megan Fox Filmografia - Televisione

  • Ocean Ave (Serie TV) (2002-2003)
  • Le cose che amo di te (Serie TV, 1 episodio) (2003)
  • Due uomini e mezzo (Serie TV 1 episodio) (2004)
  • The Help (Serie TV, 3 episodi) (2004)
  • Crimini con stile, regia di Stuart Gillard (Film TV) (2004)
  • Hope & Faith (Serie TV) (2004-2006)
  • New Girl (Serie TV) (2016)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *