Eco Del Cinema

Maryam of Tsyon – Cap I – Escape to Ephesus (2019)

Trama

  • Regia: Fabio Corsaro
  • Cast: Camilla Nardini, Giuseppe Laureri, Giovanni Paolo Corsaro
  • Genere: Storico, Religioso, colore
  • Durata: 140 minuti
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Fiori di Sambuco Film
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

Maryam of Tsyon - Cap I - Escape to Ephesus locandina“Maryam of Tsyon – Cap I – Escape to Ephesus” segue le vicende della Vergine Maria dopo la morte di suo figlio per mano dei romani. Le sue giornate nella piccola comunità di Efeso le trascorre all’insegna della carità e dell’umiltà. Ancora provata per la perdita di suo figlio, e per tutto quello che ha dovuto subire, dalla flagellazione fino alla crocifissione, decide di instaurare un cammino fatto di dodici tappe proprio sul colle dietro la sua abitazione. Insieme all’Apostolo Giovanni poi collabora alla stesura del quarto e ultimo Vangelo, affrontando i tentativi del maligno che vuole colpire la sua bontà.

Maryam of Tsyon – Cap I – Escape to Ephesus: una storia mai raccontata

“Maryam of Tsyon – Cap I – Escape to Ephesus” è la prima parte di una saga di film religiosi su una storia mai raccontata sul grande schermo. Diretta da Fabio Corsaro in arte “QVQ” al suo secondo lungometraggio dopo “Ghiaie” del 2009, questa pellicola vuole mostrare la vita di Maria dopo la morte di suo figlio Gesù e raccontare il suo trasferimento a Efeso insieme all’Apostolo Giovanni.

“Maryam of Tsyon – Cap I – Escape to Ephesus” è basato sugli scritti del XIX secolo della beata tedesca Anna Khatarina Emmerick, la quale raccontò al suo biografo Clemens Brentano le sue visioni sulla vita di Gesù e di sua madre Maria, fedele a quanto narrato nei Vangeli.

Il film, prodotto e distribuito da Fiori di Sambuco Film, è stato girato nell’arco di due anni nelle zone ligure di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, andando a toccare anche Monaco, Nimes ed Efeso in Turchia.

Trailer

Articoli correlati

Condividi