Magic in the Moonlight

Regia: Woody Allen – Cast Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Jacki Weaver, Hamish Linklater – Genere: Commedia, colore, 97 minuti – Produzione: Francia, USA, 2014 – Produzione: Warner Bros Italia – Data di uscita: 4 dicembre 2014.

magic-in-the-moonlightL’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford (Firth), uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di se stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan (Simon McBurney), Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra, per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker (Stone) che risiede lì insieme a sua madre (Marcia Gay Harden).

Già dal suo primo incontro con Sophie, Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare, ma, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito. Quello che segue è una serie di eventi magici nel vero senso della parola e che sconvolgeranno le vite dei personaggi.

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *