Eco Del Cinema

Little Miss Dolittle (2019)

Trama

  • Titolo originale: Liliane Susewind – Ein tierisches Abenteuer
  • Regia:  Joachim Masannek
  • Cast:  Peri Baumeister, Aaron Kissiov, Aylin Tezel, Meret Becker, Tom Beck, Christoph Maria Herbst, Malu Leicher
  • Genere: commedia, fantasy
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: Germania, 2018
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: n/d

Little Miss Dolittle locJoachim Masannek è alla regia di “Little Miss Dolittle”, tratto da una serie di libri per bambini di Tanya Stewner. La storia segue le vicende di una ragazzina in grado di parlare con gli animali, un dono segreto che solo lei e pochi altri conoscono, ma che dovrà adoperare per sventare le malefatte di un criminale.

Little Miss Dolittle: il coraggio di una ragazzina salverà gli animali

Lilliane Susewind (soprannominata Lilli) è una bambina di undici anni che possiede la capacità di comunicare con gli animali; abilità della quale sanno l’esistenza solo i genitori e la nonna. Sfortunatamente il potere della piccola ha causato molti problemi in passato e la sua famiglia le ha vietato di usarlo, poichè per colpa di questo dono è stata costretta a trasferirsi da un posto all’altro.

Una volta arrivata nella nuova abitazione, Lilli promette di non esternare questa sua particolarità e fa amicizia con un suo compagno di classe, Jess. Tuttavia, il rapimento dell’elefantino Ronni dallo zoo del paese da parte di un ladro, spinge Lilli a dover infrangere la sua promessa per salvare gli animali, affiancata dal nuovo amico.

Little Miss Dolittle: il cast

Malu Leicher fa il suo esordio sul grande schermo interpretando la coraggiosa bambina Lilliane Susewind. Aaron Kissiov interpreta il compagno di classe della protagonista Jess, che la aiuterà a salvare gli animali. Tra gli altri membri del cast troviamo Peri Baumeister (“Un marito fedele”, 2014, “Mackie Messer – Brechts Dreigroschenfilm”, 2018) e Aylin Tezel (“Macho Man”, 2015, “Robinson Crusoe“, 2016).

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Mathias DinterBeate Fraunholz e Betty Platz.

Articoli correlati

Condividi