Lightyear – La vera storia di Buzz (2022)

Lightyear – La vera storia di Buzz (2022)

[tab title="Trama"]
  • Titolo originale: Lightyear
  • Regia: Angus MacLane
  • Cast: Chris Evans
  • Genere: Animazione, colore
  • Produzione: USA, 2022
  • Distribuzione: Walt Disney

Lightyear - La vera storia di Buzz poster"Lightyear - La vera storia di Buzz" è 26° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios ed è uno spin-off del franchise di "Toy Story", incentrato sulle origini di Buzz Lightyear cui dà la voce nella versione americana Chris Evans.

Lightyear - La vera storia di Buzz: la trama

"Lightyear" segue le avventure dell'astronauta umano che ha dato vita al giocattolo Buzz Lightyear, amico dello sceriffo Woody nei quattro film di "Toy Story".

La produzione

La Disney ha annunciato la produzione di "Lightyear - La vera storia di Buzz" nel corso del Disney Investor Day del 2020. Il film è diretto da Angus MacLane, sceneggiatore, regista e animatore, impegnato con la Pixar dal 1997. Nel 2016 il regista ha codiretto con Andrew Stanton "Alla ricerca di Dory".

Dal primo film del lontano 1995 fino all'ultimo del 2019, Buzz Lightyear aveva la voce di Tim Allen. Ora il testimone è passato a Chris Evan, apprezzato Capitan America del Marvel Cinematic Universe.

Tra gli ultimi impegni di Chris Evans segnaliamo: “The Grey Man”, pellicola di spionaggio diretta da Joe e Anthony Russo, con cui aveva già lavorato in "Avengers" e “Don’t Look Up” di Adam McKay, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

La pellicola dovrebbe arrivare nei cinema americani il 17 giugno del 2022.

[/tab] [tab title="Trailer"]
[/tab]

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *