Les Souvenirs

  • Regia: Jean-Paul Rouve
  • Cast: Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby, William Lebghil, Flore Bonaventura, Audrey Lamy, Jean-Paul Rouve, Jacques Boudet, Xavier Briere, Yvan Garouel
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 94 minuti
  • Produzione: Francia, 2014
  • Distribuzione: Parthénos
  • Data di uscita: 14 Aprile 2016

Les SouvenirsProtagonista di "Les Souvenirs" è Romain, un giovane di soli 23 anni con una grande ambizione: vuole diventare uno scrittore, e realizzare così il sogno che popola la sua mente fin da quando era un bambino. Purtroppo però la vita non è semplice e invece di popolare le librerie il suo nome è presente solo sulla targhetta che lo connota come il guardiano notturno di un albergo. Suo padre, sessantadue anni, è sulla via del pensionamento, mentre sua nonna - di 85 anni - è una donna ancora piena di vitalità ma che si ritrova a vivere in una una casa di riposo.

Un giorno però il padre di Romain si precipita a casa del ragazzo - casa condivisa con un giovane di 24 anni, il cui obiettivo primario, al momento, è quello di sedurre una ragazza, una qualsiasia ragazza, con qualsiasi mezzo - e annuncia che l'amata nonnina è sparita, ha lasciato la casa di riposo senza lasciare dietro di sè alcuna traccia.
Il protagonista di "Les Souvenirs" parte così alle ricerca dell'anziana parente, intraprendendo non solamente un viaggio verso diverse strade ma anche uno sul cammino dei ricordi, richiamando alla mente tutti i problemi della sua vita, tutte le sue speranze e le sue ambizioni.

Con una sceneggiatura di David Foenkinos e Jean‐Paul Rouve, "Les Souvenirs" è tratto dal romanzo "L'eroe quotidiano" di David Foenkinos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *