Le vite degli altri

Le vite degli altri

(Das Leben der Anderen) Regia: Florian Henckel von Donnersmarck – Cast: Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme – Genere: Drammatico, colore, 137 minuti – Produzione: Germania, 2006 – Distribuzione: 01 Distribution – Data di uscita: 6 aprile 2007.

levitedeglialtriBerlino Est, 1984. Gerd Wiesler è un irreprensibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia la vita dei cittadini della DDR. Del tutto votato alla causa del partito serve il paese con dedizione e scrupolo. Viene incaricato di spiare la vita di Georg Dreyman, noto drammaturgo dell’Est che rispetta le linee del partito ma che insospettisce per alcune frequentazioni sospette.

Parallelamente, il ministro della cultura Bruno Hempf si invaghisce della compagna di Dreyman, l’attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove contro l’artista di modo da avere campo libero con la donna.

Ma le sorti dell’operazione di Wiesler stravolgeranno i piani: attraverso la possibilità di spiare le vite della coppia, l’agente entrerà sempre di più nel loro privato non finirà col diventarne complice invisibile. Quando gli toccherà rivelare dettagli compromettenti il troppo coinvolgimento gli impedirà di denunciare Dreyman…

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *