Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino (2018)

  • Titolo originale: Monster Hunt 2
  • Regia: Raman Hui
  • Cast: Tony Leung, Bai Baihe, Jing Boran, Li Yuchun, Tony Yang, Huang Lei, Sandra Ng, Eric Tsang, Wu Mochou, Song Xiaobao, Da Peng, Liu Yan, X-Nine
  • Genere: Avventura, Animazione, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: Cina, 2018
  • Distribuzione: Altre Storie
  • Data di uscita: n/d

Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino locandina originale“Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino” è un film ambientato nell’antica Cina in una dimensione dove esseri umani e mostri convivono assieme. Protagonista della storia è un mostriciattolo che si ritrova lontano dai suoi genitori umani che l’hanno adottato e sarà costretto a fronteggiare un perfido sovrano dei mostri. Wuba nato per diventare egli stesso un re sarà l’unica speranza per fermare una guerra civile tra le creature mostruose.

Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino: secondo capitolo

“Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino” è il secondo capitolo del film live action cinese campione d’incassi nel 2015 “Il regno di Wuba” con i suoi 385 milioni di dollari al botteghino.

Il regista di questo secondo capitolo è Raman Hui che in passato aveva collaborato con studi hollywoodiani come la Dreamworks Animation nei film “Kung Fu Panda”, “Shrek 3” e “Dragon Trainer”.

I protagonisti in “Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino” sono Tony Leung conosciuto per la sua interpretazione nel film “In the Mood For Love”, la pop star cinese Ly Yuchun e l’attore Tony Yang (“Cold War 2” di He Guozheng).

Al botteghino statunitense nella prima settimana di programmazione la pellicola ha incassato 335 mila dollari, arrivando ad un incasso globale di 361 milioni a fronte di 143 milioni di budget.

Presentato tra gli eventi speciali del Festival di Berlino 2019, in Italia èdistribuito nelle sale cinematografiche da Altre Storie.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *