Laura Torrisi

Laura Torrisi ha all’attivo soltanto un film da protagonista per il grande schermo che, tuttavia, ha riscosso un buon successo di pubblico.

Laura Torrisi, un'attrice "bellissima"

(Catania, 7 Dicembre 1979)

Laura TorrisiL’attrice nasce in Sicilia ma la sua famiglia si trasferisce ben presto a Prato, dove Laura ottiene il diploma di dietista ed esercita per un breve periodo questa professione. Il fisico di Laura non passa però inosservato nel mondo della moda ed i suoi 53 chilogrammi distribuiti su 173 centimetri di altezza le consentono di intraprendere la carriera di modella.

Laura Torrisi interpreta anche alcune pubblicità per la TV e nel 1998 è finalista al concorso di Miss Italia. Proprio alla fine degli anni ’90 la giovane ottiene un breve ruolo ne “Il signor Quindicipalle” (1998) diretto da Francesco Nuti e successivamente in “Lucignolo” (1999) di Massimo Ceccherini. Nonostante ciò, è solo con la sesta edizione del reality show “Grande Fratello” che conquista un’enorme popolarità.

Una volta uscita dalla Casa più famosa d’Italia rompe il fidanzamento con Luigi Panarelli, calciatore dell’Avellino ma trova fortuna al cinema con “Una moglie bellissima” (2007). Il regista e interprete Leonardo Pieraccioni la sceglie per il ruolo della sua bellissima ma infedele moglie Miranda. Laura Torrisi offre qui un’interpretazione naturale e spontanea che conquista consensi dei critici. L’attrice narra un aneddoto molto simpatico, secondo il quale, mentre Pieraccioni le comunicava telefonicamente di averla scritturata per il film, lei stava guidando la sua automobile, tamponando per l’emozione la vettura che la precedeva.

Laura Torrisi, in televisione grande successo

Sul set nasce un sentimento tra Leonardo e Laura, che dura per diversi mesi, si interrompe e poi riprende nel 2009. Nel frattempo la Torrisi è nel cast de “L’onore e il rispetto – Parte seconda” (2009), fiction tv sulla mafia diretta da Salvatore Samperi. Sul set Laura ritrova Gabriel Garko, con il quale aveva già recitato in “Una moglie bellissima”. L’attrice è alla 66ma Mostra del Cinema di Venezia proprio insieme a Garko per commemorare Samperi (scomparso alla fine delle riprese) e per presentare la fiction, nella quale veste i panni di Carmela, la sorella di un boss.

Nel dicembre 2010, Laura diventa mamma di Martina, avuta dal compagno Leonardo Pieraccioni.

Nello stesso anno esce nelle sale “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile” di Ugo Fabrizio Giordani con Enrico Brignano, e il film tv "Il peccato e la vergogna".

Continuerà a far parte del cast di "L'onore e il rispetto" anche per le serie successive, apparse su canale cinque rispettivamente nel 2012 ("L'onore e il rispetto - Parte terza") e 2013 ("L'onore e il rispetto - Parte quarta).

Appassionata di sport maschili, la Torrisi è arbitro di calcio regolarmente iscritta alla Figc e cintura marrone di karate.

La relazione tra l'attrice e Leonardo Pieraccioni è terminata in modo consensuale nel 2014. Da aprile 2017 è impegnata con l'ex pilota di rally Luca Betti.

Laura Torrisi Filmografia - Cinema

Laura Torrisi

Laura Torrisi Filmografia - Televisione

  • L’onore e il rispetto – Parte seconda, regia di Salvatore Samperi e Luigi Parisi (2009)
  • Il peccato e la vergogna, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri (Miniserie TV) (2010)
  • L’onore e il rispetto – Parte terza, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri (2012)
  • Il peccato e la vergogna 2, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri (Miniserie TV) (2014)
  • L’onore e il rispetto – Parte quarta, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri (Miniserie TV) (2014)
  • Il peccato e la vergogna 3. regia di Luigi Parisi ed Alessio Inturri (Miniserie TV) (2015)
  • “Il bello delle donne – Alcuni anni dopo”, regia di Eros Puglielli – Serie TV – Canale 5 – (2016)
  • Sacrificio d'amore, Serie tv (2017)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *