Lanterna Verde

(Green Lantern) Regia: Martin Campbell – Cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison – Genere: Azione, colore, 100 minuti – Produzione: USA, 2011 – Distribuzione: Warner Bros Italia – Data di uscita: 31 agosto 2011.

lanternaverde-locIn un universo tanto vasto quanto misterioso, una forza piccola ma potente esiste da secoli. Sono i Green Lantern Corps, i protettori della pace e della giustizia, una fratellanza di guerrieri che ha giurato di mantenere l’ordine intergalattico.

Ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli conferisce dei superpoteri, ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino e il destino della Terra si trovano nelle mani della loro ultima recluta, il primo essere umano ad essere mai stato selezionato: Hal Jordan.

Hal è un arrogante pilota collaudatore di talento, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli esseri umani che non hanno mai sfruttato prima il potere infinito dell’anello. Ma Hal è chiaramente il pezzo mancante del puzzle, e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai avuto: l’umanità.

È grazie all’incoraggiamento della collega pilota e amica d’infanzia Carol Ferris se Hal può rapidamente usare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio di superare le sue paure, potendo così dimostrare di non essere solo la chiave per sconfiggere Parallax… ma anche la più grande Lanterna Verde.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *