Eco Del Cinema

L’amico del cuore

Regia: Vincenzo Salemme – Cast: Vincenzo Salemme, Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Ferdinando Paone, Emanuela Grimalda, Biagio Izzo, Aldo De Martino, Michele Emanuele Luberto, Salvatore Della Ragione, Marco Gerundini, Roberta Formilli, Marina Piscopo, Adelaide Pizzi, Antonio De Rosa, Maria Del Monte – Genere: Commedia, colore, 95 minuti – Produzione: Italia, 1998 – Distribuzione: Cecchi Gori Group.

l-amico-del-cuoreRoberto vive a Napoli, dove fa il medico. Quando scopre che gli rimane poco da vivere a causa di una malattia congenita al cuore, decide di andare in America per sottoporsi ad un intervento, ma prima si fa coraggio e chiede a Michele, suo amico del cuore, di esaudire il suo ultimo desiderio.

La sua richiesta, molto particolare, è quella di fare l’amore con Frida, la bellissima moglie svedese di Michele. Michele è sorpreso e imbarazzato mentre Frida accoglie la richiesta con più serenità, scatenando l’ira del marito.

Dopo aver esaudito la richiesta dell’amico morente, passano nove mesi e in un ristorante sul mare la famiglia di Michele festeggia il compleanno di un parente.

Arriva Roberto, tornato dall’America e guarito definitivamente. Quando si accorge che Frida è incinta pensa di essere il padre, anche perché Michele gli ha segretamente confessato di essere sterile, nascondendolo invece alla moglie. Ma poco dopo si verrà a sapere che in realtà Frida è solo al settimo mese. Dopo aver confessato al marito essere stata con un altro, Michele cade per terra svenuto.

L’amico del cuore

Articoli correlati

Condividi