007 – La morte può attendere

  • Titolo originale: Die another day
  • Regia: Lee Tamahori
  • Cast: Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune Judi Dench, John Cleese, Michael Madsen, Will Yun Lee, Kenneth Tsang, Emilio Echevarria, Mikhail Gorevoy, Lawrence Makoare, Colin Salmon, Samantha Bond
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 132 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, USA, 2002
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 28 febbraio 2003

La morte può attendere

Questo è il quarto ed ultimo film in cui Pierce Brosnan interpreta la parte di James Bond, l'agente questa volta è in missione nella Corea del Nord con il compito di stroncare il traffico di armi e conflict diamonds di Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon.
In questo film della saga James Bond farà il giro del mondo, egli infatti passerà da Hong Kong a Cuba dove l'agente Bond incontrerà l'affascinante statunitense Jinx interpretata dall'attrice Halle Berry, sino ad arrivare Londra dove è presente il misterioso miliardario Gustav Graves un contrabbandiere di armi e equipagiamenti che scambia con i conflict diamonds.
Si tratta della ventesima puntata ufficiale della saga di 007, uscito 40 dopo dal primo film della saga La licenza di uccidere, risalente al 1962, quando allora il ruolo dell'agentesegreto era interpretato da Sean Conery.

L'entrata in scena dell'attrice Halle Berry in questo film rappresenta un omaggio all'attrice svizzera Ursula Andress che fu la prima Bond Girl presente nel primo film della saga di 007 La licenza di uccidere.

007 – La morte può attendere, un film pieno di guest star

In questo film il ruolo di Geofrey Boothroyd non è più interpretato dallo storico attore gallese Desmond Llewelyn, deceduto a causa di un incidente stradale nel dicembre 1999, ma è ricoperto dall'attore inglese John Marwood Cleese che fece la sua prima comparsa nella saga nel 1999, interpretando il ruolo di R, ovvero l'assistente di Geofrey Boothroyd.

Qui fa anche la sua apparizione la cantante americana Madonna in un cameo nel quale interpreta Verity, una maestra d'armi, la stessa cantante americana inoltre interpreta la principale colonna sonora del film Die Another Day composta da David Arnold.

Madonna infatti in quel periodo si contendeva con Robbie Williams la partecipazione ad un film della saga di cui sono entrambe fan, Il cantautore britannico parteciperà l'anno successivo alla colonna sonora dellaparodia del film Johnny English, che ha come protagonista Rowan Atkinson.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *