Eco Del Cinema

La Femme du Cinquième

(The Woman In The Fifth) Regia: Pawel Pawlikowski – Cast: Ethan Hawke, Kristin Scott Thomas, Joanna Kulig, Samir Guesmi – Genere: Thriller, colore, 83 minuti – Produzione: Francia, Polonia, UK, 2011.

la-femme-du-cinquiemeLo scrittore americano Tom Ricks si reca a Parigi nel disperato tentativo di rimettere in sesto la sua vita e riconquistare l’amore dell’ex moglie e della figlia, trasferite nella capitale francese.

Le cose non vanno secondo i suoi piani e l’uomo, per sbarcare il lunario si ritrova a lavorare come guardiano notturno in un losco albergo di periferia.

Quando incontra Margit, una bella e misteriosa sconosciuta, inizia con lei una strana relazione: si vedranno solo due volte a settimana a casa della donna e senza sapere nulla dei rispettivi passati.

La loro intensa e profonda relazione, però, innesca una serie di inspiegabili eventi tragici, come se una forza oscura stesse prendendo il controllo della vita di Tom e chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene colpito dal destino. Perciò la polizia comincia ad insospettirsi e Tom si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire.

La Femme du Cinquième

Articoli correlati

Condividi