La cena perfetta (2022)

La cena perfetta (2022)

  • Regia: Davide Minnella
  • Cast: Greta Scarano, Salvatore Esposito, Antonella Attili, Gianluca Colucci
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata:
  • Produzione: Italia, 2022
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 26 aprile 2022

La cena perfetta poster"La cena perfetta" è un film diretto dall'esordiente Davide Minnella, che racconta la storia di Carmine. Protagonista è Salvatore Esposito, la star di "Gomorra", qui nei panni di un mafioso che, pur macchiandosi di attività illecite con la Camorra, ha un animo profondamente buono.

La cena perfetta: suspence, azione e un velo di romanticismo

Carmine, al fine di riciclare i soldi provenienti dai traffici loschi, decide di aprire un ristorante e, mentre è alla ricerca di un ottimo chef da inserire in cucina, conosce Consuelo (Greta Scarano).

Greta è una scrobutica e talentuosa chef alla ricerca della perfezione, quindi l'amore per il cibo e il desiderio di conquistare una stella Michelin offriranno la chanche di una seconda possibilità unita ad un''occasione di riscatto da un passato criminale.

La sua sarà una scalata verso il successo che sarà capace di fondere critici severi contro criminali pericolosi.

Un film che "profuma" come un grande piatto

"La cena perfetta", prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution. Autore del soggetto è Stefano Sardo, che firma la sceneggiatura insieme a Giordana Mari e Gianluca Bernardini e con la collaborazione di Salvatore Esposito.
A completare il cast, oltre a loro, troviamo Gianluca Colucci, Gianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso.

Grazie alla collaborazione della chef stellata Cristina Bowerman, la pellicola porta in scena la sua arte culinaria fatta di sapori, storie vissute e sentimenti: la pasta e patate della nonna è più dinamitarda di una qualunque arma da fuoco.

Il film è distribuito nelle sale da Vision Distribution.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.