Eco Del Cinema

Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto (2006)

Trama

  • Titolo originale: Shin kyuseishu densetsu Hokuto no Ken: Rao den – Jun’ai no sho
  • Regia: Takahiro Imamura
  • Cast: Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka, Daisuke Namikawa, Houchu Ohtsuka, Kenyuu Horiuchi, Maaya Sakamoto, Miyu Irino e Unshou Ishizuka
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Giappone, 2006
  • Distribuzione: Koch Media
  • Data di uscita: 25 Settembre 2018

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto posterRitorna nelle sale cinematografiche la saga di Ken il guerriero, famoso anime degli anni Ottanta. In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e Fuji Television. Nei primi anni novanta la Granata Press ha pubblicato poi il manga.

Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto: dal fumetto alla serie tv per approdare al cinema

Dopo anni dalla creazione e comparsa del personaggio di “Ken il guerriero”, prima fumetto e poi serie televisiva, una nuova saga riprende le vicende iniziali, proponendo un lungometraggio dell’animazione intitolato “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” come apripista di un ciclo che vedrà come protagoniste anche altre quattro “leggende eroiche”: Julia, Raoul, Toki e, infine, Kenshiro.

“Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.

Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto. I tre si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale.

Articoli correlati

Condividi