Juliet, Naked – Tutta un’altra Musica (2018)

  • Titolo originale: Juliet, Naked
  • Regia: Jesse Peretz
  • Cast: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark, Lily Brazier, Johanna Thea, Azhy Robertson, Florence Keith-Roach
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 105 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2019
  • Distribuzione: Bim Distribuzione
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

Juliet, Naked - Tutta un'altra Musica locandina

"Juliet, Naked - Tutta un'altra Musica", commedia romantica diretta da Jesse Peretz, è stata presentata al Sundance Film Festival nel 2018, ed è l'ultimo adattamento cinematografico di un libro di Nick Hornby, già nominato agli Oscar tra le Migliori Sceneggiature con "Brooklyn" nel 2016 e "An Education" nel 2010.

Juliet, Naked - Tutta un'altra Musica: una commedia romantica a ritmo di musica

Annie e Duncan, interpretati da Rose ByrneChris O'Dowd, sono un coppia sposata da 15 anni e senza figli che vive in una tranquilla cittadina sulle coste del mar inglese.

Mentre Annie, donna non più in giovane età e curatrice di un piccolo museo della città balneare in cui è nata e cresciuta, sente crescere il forte desiderio di maternità, il suo compagno Duncan è completamente immerso nella sua ossessione adolescenziale per Tucker Crowe, cantautore statunitense non più in attività da molti anni, ed è costantemente impegnato a mantenere in vita il suo sito web dedicato al rocker.

Tucker Crowe, interpretato da Ethan Hawke, abbandonò la carriera musicale all'apice del suo successo, e ora vive nel garage della sua ex fidanzata, dove dedica la sua vita a cercare di crescere il figlio e a rimediare al suo passato di genitore assente.

Nel momento in cui Duncan riceve la versione di una demo da tempo perduta di un vecchio album di Crowe, molto apprezzato dal pubblico di allora e dall'artista stesso, sua moglie, in preda alla frustrazione causata da questo hobby, ne pubblica una recensione negativa, scatenando dapprima l'ira del marito e successivamente una serie di reazioni a catena.

Insperabilmente, infatti, Crowe riesce a mettersi in contatto con la donna per appoggiare la sua recensione, instaurando così una corrispondenza clandestina che porterà i due a conoscersi e diventare sempre più intimi, permettendo al cantante di entrare nella vita della coppia e innescandone una gigantesca crisi.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *