Joe

Regia: David Gordon Green – Cast: Nicolas Cage, Ronnie Gene Blevins, Tye Sheridan, Sue Rock, Heather Kafka – Genere: Drammatico, colore, 117 minuti – Produzione: USA, 2013 – Distribuzione: Movies Inspired – Data di uscita: 16 ottobre 2014.

joe-locGary Jones ha solo quindici anni e un padre che non resiste alle sue intemperanze.

Questo è causa per lui, per la madre e la sorella di un trasferimento altrove, dove poter ricominciare lontano dal genitore causa di problemi.

La famiglia si trasferisce così in una cittadina del Texas dove il ragazzo è intenzionato a trovare lavoro per proteggere le due donne.

Viene così assoldato da Joe Ransom, un uomo molto generoso con i “buoni” e duro con gli aggressivi, accanto al quale Gary troverà pace.

Joe è un ex detenuto che ha lungamente praticato l’alcool e le donne, ed è molto noto alla polizia nonché inviso ad un vecchio rivale che negli anni non ha mai smesso di provocarlo sollecitando la sua natura irosa.

Ma grazie a Gary il tormento e l’ansia e l’irrequietezza del primo si placheranno, e insieme potranno condividere dolori e gioie affratellati dallo stesso animo sensibile e puro.

Il mondo là fuori però non avrà intenzione di mollarli nella loro cornice idilliaca..

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *