Jared Padalecki

Jared Padalecki, il ragazzo d'oro dei teen drama

(San Antonio, 19 luglio 1982)

Jared Padalecki biografiaSfiora i due metri ed è texano di nascita. Jared Padalecki è nato a San Antonio nel 1982 ed ha cominciato a studiare recitazione sin da bambino. In lui non sono apparsi molti dubbi sul futuro: sarebbe diventato un attore. Ed è così che dopo il diploma il giovanissimo Jared si è trasferito a Los Angeles in cerca di fortuna.

Jared Padalecki ha cominciato con piccoli ruoli nei film “Me and Dad (A Little Inside)”(1999), di Kara Harshbarger e “Una scatenata dozzina” (2003), di Shawn Levy al fianco di Hilary Duff.

In TV invece, dopo aver partecipato a celebri serie come “E.R. Medici in prima linea” (2001), riesce ad ottenere decisamente più fortuna: tra il 2001 e il 2005 viene scelto per il ruolo di Dean Forester nel teen drama di successo “Una mamma per amica”. È con la sua performance e il suo volto da bravo ragazzo che Jared comincia a conquistare i primi cuori.

Jared Padalecki, simbolo dei teen horror

Jared Padalecki servizio fotograficoMentre la sua fama nei panni di Dean si consolida con gli anni, Jared Padalecki appare in alcuni teen movie e teen horror diventando un volto riconoscibile per gli adolescenti. Nel 2004 affianca le gemelle Ashley e Mary Kate Olsen in "Una pazza giornata a New York", nel 2005 è uno dei protagonisti de "La maschera di cera" con Chad Michael Murray.

Nel 2005 arriva anche il suo ruolo più iconico in TV. Sulla scia delle sue apparizioni nelle produzioni horror per teenager, Jared diventa Sam Winchester in "Supernatural", iconica serie TV, ancora in onda, dell'emittente televisiva WB, poi diventata CW.

Nel 2009, per confermare la sua immagine da 'eroe degli horror' partecipa a "Venerdì 13" sequel del celebre capolavoro creato Sean S. Cunningham, che ottiene un grandissimo successo al box office.

La vita privata, tra gioie e problemi

Jared Padalecki photoshootIl set di "Supernatural" rappresenta una doppia fortuna per Jared Padalecki. Nella quarta stagione della serie TV, Genevieve Cortese entra nel cast interpretando il demone Ruby e tra lei e Jared è amore a prima vista.

Dal 2010 i due attori si sposano e hanno ben 3 figli: due maschi – Thomas nato nel 2012, Shepherd nato nel 2013 – e una femmina – Odette nata nel 2017. Jared ha più volta ammesso di soffrire di attacchi di panico e depressione, ma grazie alla sua famiglia e alla forte amicizia con il collega Jensen Ackles, i problemi riescono a essere messi da parte.

Marco Marchetti

Jared Padalecki Filmografia - Cinema

Jared Padalecki filmografia

  • Me and Dad, regia di Kara Harshbarger (1999)
  • Una scatenata dozzina, regia di Shawn Levy (2003)
  • Una pazza giornata a New York, regia di Dennie Gordon (2004)
  • Il volo della fenice, regia di John Moore (2004)
  • La maschera di cera, regia di Jaume Collet-Serra (2005)
  • Nickname: Enigmista, regia di Jeff Wadlow (2005)
  • Thomas Kinkade's Christmas Cottage, regia di Michael Campus (2008)
  • Venerdì 13, regia di Marcus Nispel (2009)

Jared Padalecki Filmografia - Televisione

  • Silent Witness, regia di Matthew Penn (2000)
  • E.R. - Medici in prima linea (Serie TV, episodio 7x10) (2001)
  • Vicky e i delfini, regia di Greg Beeman (2002)
  • Una mamma per amica (Serie TV, 62 episodi) (2000-2005)
  • Supernatural (Serie TV) (2005-in corso)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *