Jane Eyre

Regia: Cary Fukunaga – Cast: Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant, Sally Hawkins, Imogen Poots, Simon McBurney, Sophie Ward, Harry Lloyd, Jayne Wisener, Holly Grainger – Genere: Drammatico, colore, 120 minuti – Produzione: Gran Bretagna, 2011 – Distribuzione: Videa – Data di uscita: 7 ottobre 2011.

jane-eyre-2Una donna fragile e forte, un’eroina senza tempo, appassionata e oscura, percorre prati, corridoi e castelli dell’Inghilterra del XIX secolo.

Amore, passione, dolore, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove. Jane,dopo un’infanzia di crudeltà, è determinata a vivere la propria vita senza paura, intensamente.

L’incontro con Rochester le spalancherà le porte di un amore travolgente, segnato però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine.

Un folle segreto la terrà lontana dalla felicità e la porterà a reinventarsi ancora una volta, salvo poi capire, finalmente, di poter esistere solo nell’amore, ad ogni costo. L’audace rilettura in chiave gotica di un capolavoro della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandistorie sanno fare.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *