Janara

Regia: Roberto Bontà Polito – Cast: Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande, Rosaria De Cicco – Genere: Horror, colore, 87 minuti – Produzione: Italia, 2014 – Distribuzione: Vargo – Data di uscita: 16 aprile 2015.

janaraA San Lupo, un piccolo paese in provincia di Benevento, una serie di misteriose sparizioni di bambini scatena il panico tra gli abitanti. La polizia crede inizialmente di doversi mettere sulle tracce di un pedofilo, ma la gente del posto comincia ad essere tormentata dal pensiero che in realtà sia la Janara, un’antica strega, a portare via i loro figli. La leggenda narra infatti che, molti anni prima, una Janara fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. Quest’ultima, per vendicarsi, lanciò una maledizione su tutti gli abitanti e la loro prole.

Intanto giungono al paese Marta e Alessandro, una giovane coppia in attesa della nascita del loro primogenito. Dopo l’ennesima sparizione, Marta scopre di avere dei legami con l’antica leggenda della Janara. Combattuta tra la voglia di scappare via da quel posto e il desiderio di fermare una volta per tutte lo spirito maligno, la donna deciderà di mettere a repentaglio la propria vita e quella del suo bambino per porre fine all’incubo.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *