Eco Del Cinema

Jackass Forever (2022)

Trama

  • Regia: Jeff Tremaine
  • Casyìt: Johnny Knoxville, Shaquille O’Neal, Chris Pontius, Preston Lacy
  • Genere: Azione, Commedia, 2022
  • Durata: 96 minuti
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 10 marzo 2022

Jackass Forever posterDistribuito da Eagle Pictures, “Jackass Forever” segna il ritorno sullo schermo delle avventure demenziali di Johnny Knoxville e dei suoi compagni di avventura. Il film è tratto dall’omonima trasmissione televisiva di MTV, simbolo non solo di un’epoca, ma di una intera generazione e nata da un’idea dello stesso Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine.

Jackass Forever: il ritorno di una banda di autolesionisti

Oramai Jack e compari sono arrivati alla soglia del mezzo secolo di età, ma determinati a fare follie per delle sane risate.

Nella saga questa band si sottoponeva in maniera del tutto volontaria a una serie di stunt assurdi, spericolati e quasi sempre dolorosissimi. E se non erano dolorosissimi, erano sicuramente disgustosissimi.

Il successo dello show portò “Jackass Forever” a sbarcare sul grande schermo, per la prima volta nel 2002, e poi con altri 3 lungometraggi, di cui l’ultimo risaliva al 2013.

Nel cast troviamo oltre Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius, Dave England, Wee Man, Danger Ehren e Preston Lacy. Fra le guest star possiamo annoverare: Eric André, Tony Hawk, Machine Gun Kelly, Aaron “Jaws” Homoki, Jalen Ramsey e Danielle O’Toole.

Una trasmissione che ha rivoluzionato un’epoca

Questo ultimo film è diretto da Jeff Tremaine, che offre così un’alternativa sadomasochista alla classica commedia a cui il pubblico è abituato.

Nei cinema americani “Jackass Forever” ha esordito direttamente al primo posto nel botteghino con 23,5 milioni di dollari raccolti. Un importante traguardo, dal momento che è costato solo 10 milioni.
Il film, distribuito da Eagle Pictures, è vietato ai minori di 14 anni.

Trailer

Articoli correlati

Condividi