Independent Spirit Awards: per la prima volta di giovedì

Independent Spirit Awards: per la prima volta di giovedì

Lo spettacolo degli Independent Spirit Awards, che si tiene solitamente il sabato prima degli Oscar, si svolgerà per la prima volta di giovedì.

Independent Spirit Awards: le novità

The Farewell
The Farewell

Secondo quando riportato dal gruppo non profit Film Independent, gli Independent Spirit Awards 2021 avranno luogo di giovedì, rompendo la tradizione.

La 36esima edizione si terrà la sera di giovedì 22 aprile e sarà trasmessa in prima serata su IFC. Si sarebbe dovuta svolgere nel pomeriggio di sabato 24 aprile, seguendo la lunga tradizione di essere effettuata a un giorno di distanza dagli Academy Awards. Lo spettacolo si svolge durante il giorno in un’enorme tenda adiacente al molo di Santa Monica.

Inoltre, le nomination di quest’anno per gli Independent Spirit Awards saranno svelate la prossima settimana, il 26 gennaio, da Laverne Cox, Barry Jenkins e Olivia Wilde, e saranno trasmesse in streaming in diretta sul sito web di Film Independent e sul suo canale YouTube. Nessun ospite è stato annunciato per la cerimonia di quest’anno.

La trasmissione in diretta sarà anche trasmessa simultaneamente su AMC + e, dopo la trasmissione, lo spettacolo completo dei premi sarà disponibile su richiesta sulle piattaforme AMC + e IFC a partire dal giorno successivo.

Le nuove categorie tv

Un’altra rottura con la tradizione è caratterizzata dal fatto che i premi di quest’anno includeranno cinque nuove categorie TV: Miglior nuova serie con sceneggiatura, Miglior nuova serie non sceneggiata o documentario, Migliore interpretazione maschile, Migliore interpretazione femminile e Miglior cast d’ensemble. I premi per i lungometraggi, che l’anno scorso hanno assegnato a “The Farewell” di Lulu Wang il primo premio, rimangono gli stessi.

“Gli Spirit Awards sono un momento per noi per riunirci – registi e amanti del cinema – e celebrare i film, gli spettacoli e le performance che ci hanno sostenuto in questi tempi incredibilmente difficili”, ha detto in una dichiarazione il presidente di Film Independent, Josh Welsh. “Anche se il 2020 ha lasciato molto a desiderare, è stato un anno fantastico per il cinema e la TV. I narratori visivi con voci potenti e uniche ci hanno portato tanta gioia e luce durante questi mesi difficili. Siamo entusiasti di condividere le nostre nomination con il mondo e incoraggio tutti a unirsi a Film Independent e votare i vincitori”.

Blake Callaway, direttore esecutivo, IFC e SundanceTV, ha dichiarato:

“IFC è orgogliosa di continuare la sua partnership con Film Independent portando gli Spirit Awards e i film che promuove al pubblico di tutto il paese. La celebrazione delle voci indipendenti è oggi più importante che mai, e anche se ci mancherà la spiaggia di Santa Monica, abbiamo ancora in programma di rendere gli Spirit Awards la tappa più divertente del circuito dei premi”.

21/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *