Il Volo con Plácido Domingo – Notte magica al cinema

  • Regia: Michele Torpedine
  • Genere: Concerto, colore
  • Durata: 120 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Rising Alternative
  • Data di uscita: 15 giugno 2017

Il Volo con Plácido Domingo - Notte magica al cinema Locandina

"Il Volo con Plácido Domingo - Notte magica al cinema" è un'esaltante esperienza cinematografica che invita lo spettatore a godersi uno splendido spettacolo musicale, comodamente seduto di fronte al grande schermo.

Per la regia di Michele Torpedine, il film-concerto ci regala un viaggio in alcuni dei momenti più indimenticabili del Tour 2017 de Il Volo.

Il Volo con Plácido Domingo - Notte magica al cinema: una performance indimenticabile

I tre fenomenali giovanissimi cantanti lirici sono noti per aver vinto il Festival di Sanremo nel 2015 nella categoria Campioni, grazie all'esecuzione del brano "Grande amore", con cui hanno partecipato anche all'Eurovision Song Contest 2015, aggiudicandosi il terzo posto sul podio. Il Volo ha firmato un contratto con la casa discografica americana Geffen, conquistando i palcoscenici internazionali più importanti, con l'interpretazione dei grandi classici della musica tradizionale mondiale oppure di noti pezzi di genere pop, riletti in chiave classica. Il prestigioso tour 2017, che ha avuto inizio all'Hall di New York, ha permesso al trio di meravigliare gli Stati Uniti con ben 15 tappe, tra cui quella del famosissimo Microsoft Theater di Los Angeles, al quale appartengono le riprese del lungometraggio, che ripercorrono la storia di questa straordinaria avventura musicale, indietro fino al primo spettacolo, tenutosi nella suggestiva Piazza Santa Croce a Firenze.

A rendere ancora più emozionante l'evento, la partecipazione straordinaria del tenore spagnolo Plácido Domingo, celeberrimo esecutore d'opera e dal 1973, direttore d'orchestra; attualmente impegnato come direttore generale della "Washington National Opera" e della "Los Angeles Opera" e considerato, inoltre, al cinquantottesimo posto nella classifica inglese dei più grandi geni al mondo ancora viventi.

Rientrati in Europa, gli artisti si sono esibiti anche in Italia, nei mesi di maggio, giugno e luglio, in alcune delle location nazionali più importanti.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *