Eco Del Cinema

Il regno (2020)

Trama

  • Regia: Francesco Fanuele
  • Cast: Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D’Amico, Fotini Peluso
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: N/d
  • Produzione: Italia, 2020
  • Data di uscita: 26 giugno 2020

Il Regno - locandinaIl Regno” è la commedia che segna l’esordio alla regia di Francesco Fanuele. Distribuito in Italia direttamente sulle piattaforme in streaming tra cui ITUNEs, Google Play, Chily, Sky prima fila, Rakuten, CGHV, Huawei, Infinity, TIMVISION e #iorestoinSALA.

Il Regno: tranquilli, è una commedia

Trent’anni fa, Giacomo, all’età di dodici anni, viene rinnegato dal padre e mandato via dal casale di campagna in cui è nato e cresciuto.

Quando il vecchio ed eccentrico avvocato del genitore, Bartolomeo Sanna, comunica a Giacomo che deve andare al casale dove si stanno celebrando i funerali dell’odiato genitore, l’uomo arriva fino al cancello della sua vecchia abitazione dove ad accoglierlo è lo stesso avvocato, giunto stranamente in carrozza. Ma le stranezze non finiscono qua: Giacomo infatti capisce che il funerale sarà celebrato nel casale stesso da un prete che si esprime solo in latino e una folla di contadini vestiti di nero. “Amici di papà”, spiega Sanna.

Ben presto l’uomo si rende conto che ha ereditato “Il regno” del genitore e insieme ai terreni una comunità, stufa degli assilli della tecnologia, che ha deciso di tornare a una vita più semplice. Diversamente dal padre, che riceveva cieca obbedienza dai sudditi ed era deliziato da ancelle prosperose che addirittura si dedicavano a fargli il bagno, Giacomo non è un prepotente che vuole dettar legge a proprio vantaggio, lui è ben disposto a essere amico dei suoi suddito. Un tale atteggiamento purtroppo non gli rende giustizia e lui dovrà trovare il modo di farsi rispettare per diventare veramente uomo.

Il film, interpretato da Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D’Amico e Fotini Peluso è una produzione Fandango con Rai Cinema.

Trailer

Articoli correlati

Condividi