Il giardino segreto (2020)

  • Titolo originale: The Secret Garden
  • Regia: Marc Munden
  • Cast: Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Lee Starkey
  • Genere: Drammatico
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, 2020
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 16 aprile 2020

il giardino segreto 2020

"Il giardino segreto" è la nuova trasposizione del celebre romanzo di Burnett. Il classico della letteratura per ragazzi torna nelle sale cinematografiche ancora una volta, più colorato che mai.

Il giardino segreto: la natura in tutta la sua bellezza e magia

Celebre per la serie inglese "Utopia", Marc Munden riporta nelle sale cinematografiche un classico della letteratura per ragazzi. L'omonimo romanzo di Burnett è del 1911 ed era già stato trasposto al cinema, in tv e a teatro. Munden gli conferisce nuova vita, valorizzando lo splendore della natura e il suo potere salvifico all'interno della propria interpretazione.

Mary Lennox (Dixie Egerickx), la protagonista, dopo essere rimasta orfana, viene accolta nella casa del ricco zio vedovo Archimbald (Colin Firth), che ne diventa il tutore legale. La ragazzina, un po' viziata e capricciosa, sfuggendo al controllo della governante scopre la presenza di un giardino segreto dietro un muro della villa in cui si è appena trasferita. Lì la defunta moglie dello zio trascorreva il suo tempo ed è lì che ha perso la sua vita.

Le notti di Mary sono tormentate da un lamento: è il pianto del piccolo Colin, il figlio dello zio, anche lui orfano, con il quale la ragazzina stringe una profonda amicizia, insieme al giovane e simpatico contadino Dickon (Amir Wilson).

Sarà l'accesso a quel giardino segreto a cambiare per sempre e in modo sorprendente le vite dei tre curiosi bambini, facendo scoprire loro un mondo interamente nuovo nel suo splendore incontrastato e accompagnandoli durante la loro crescita verso una maturazione interiore tipica del romanzo di formazione.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *