Eco Del Cinema

Il Gatto con gli Stivali 2 – L’Ultimo Desiderio (2022)

Trama

  • Titolo originale: Puss in Boots: The Last Wish
  • Regia: Joel Crawford, Januel Mercado
  • Cast: Antonio Banderas, Salma Hayek, Chris Miller, Florence Pugh, Olivia Colman, Samson Kayo, Harvey Guillen, John Mulaney, Wagner Moura, Ray Winstone, Da’Vine Joy Randolph
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2022
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 7 Dicembre 2022

Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio loc“Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” è un film di Bob Persichetti, che racconta, a dieci anni di distanza dalla prima pellicola, l’ultima fatica con protagonista il felino arancione, sempre doppiato da Antonio Banderas.

Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio: il ritorno dell’impavido felino

Dopo anni dall’uscita del primo spin- off, la DreamWorks Animation porta sullo schermo la nuova storia, in cui il grintoso Gatto fuorilegge si troverà a pagare un prezzo altissimo per colpa del suo sprezzo del pericolo e la sua totale mancanza di attenzione verso la propria sicurezza.

Il felino ha già perso otto delle sue nove vite e per riaverle si butterà a capofitto in una grandiosa impresa: il viaggio alla ricerca della stella dei desideri, nella pericolosissima Foresta Nera.

Con una sola vita rimasta, il nostro protagonista dovrà fare affidamento solo sua nemesi ed ex partner, la sinuosa Kitty Zampe di velluto, doppiata dalla camaleontica Salma Hayek.

In viaggio alla ricerca della stella

Durante questa missione improbabile, il Gatto con gli Stivali avrà l’occasione di conoscere moltissimi altri personaggi: il randagio Perro (voce di Harvey Guillén), Riccioli d’Oro (doppiata da Florence Pugh), il Grande Lupo Cattivo, temibile cacciatore di taglie (voce di Wagner Moura) e, infine, la famiglia dei tre famigerati criminali Orsi, tra cui Jack Horner (doppiato da John Mulaney).

“Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” è diretto dal regista Joel Crawford ed è prodotto da Mark Swift.
L’ormai famosissimo Gatto è arrivato sul grande schermo per la prima volta nel 2004 in “Shrek 2”, conquistando fin da subito il pubblico internazionale. Così, la DreamWorks ha deciso di farlo comparire in altri due film sul celebre Orco Verde e di dedicargli due spin-off, il primo dei quali è uscito appunto nel 2011.
Quest’avventura è distribuita nelle sale italiane dalla Universal.

Trailer

Articoli correlati

Condividi