Il canto di Paloma

Il canto di Paloma

(La Teta Asustada) Regia: Claudia Llosa – Cast: Magaly Solier, Marino Ballón, Susi Sánchez, Efraín Solís, Bárbara Lazón, Karla Heredia, Delci Heredia, Anita Chaquiri – Genere: Drammatico, colore, 103 minuti – Produzione: Spagna, Perù,  2008- Distribuzione: Archibald Enterprise Film – Data di uscita: 8 maggio 2009.

canto-palomaMentre sta morendo, la madre di Fausta, una ventenne peruviana, le ricorda cantando che è stata allattata con “il latte del dolore”, perché nata negli anni Ottanta, in cui terrorismo e stupri erano all’ordine del giorno.

La giovane vorrebbe offrirle un funerale degno di questo nome, ma i pochi soldi a disposizione sono stati tutti investiti nei festeggiamenti per l’imminente matrimonio della cugina. Lo zio però vuole che il cadavere venga seppellito prima delle nozze.

Fausta, che vive in una baraccopoli alla periferia di Lima, cerca di vincere le sue paure e trova lavoro come cameriera presso una pianista, con la speranza di mettere insieme una somma adeguata per le esequie

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *