I toni dell’amore – Love Is Strange

Regia: Ira Sachs – Cast: Marisa Tomei, John Lithgow, Alfred Molina, Cheyenne Jackson, Christian Coulson – Genere: Drammatico, colore, 98 minuti – Produzione: Francia, USA, 2014 – Distribuzione: Koch Media – Data di uscita: 27 novembre 2014.

loveisUn ritratto intimo e discreto della relazione omosessuale che lega Ben e George, una vecchia coppia che dopo quarant’anni insieme decide di sposarsi.
La notizia del loro imminente matrimonio arriva alle orecchie della scuola ultracattolica dove lavora George e il licenziamento è immediato.
Non potendo più sostenere le spese dell’appartamento a Manhattan la coppia è costretta a trovare una soluzione e a vivere temporaneamente separata.
Impegnato nella ricerca di un nuovo appartamento George si risolve di vivere per il momento con i vicini di casa, una coppia di poliziotti gay, mentre Ben è ospitato dal nipote Elliott, residente a Brooklyn con moglie e figlio adolescente.
Dopo una vita trascorsa insieme alle soglie di un matrimonio scelto come coronamento di un legame già solido la coppia dovrà fare i conti con la sofferenza della separazione, anche se solo temporanea.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *