Hercules: le novità sul remake di Anthony e Joe Russo

Hercules: le novità sul remake di Anthony e Joe Russo

Secondo quanto dichiarato da Comickbook, i fratelli Russo hanno chiarito qual è lo stato dei lavori del live-action di “Hercules”, tratto dal celebre e omonimo classico d’animazione Disney uscito nel 1997.

Anthony e Joe Russo ci aggiornano sullo stato dei lavori del remake “Hercules”

Anthony e Joe Russo ci aggiornano sullo stato dei lavori del remake di "Herclues"

Recentemente, i fratelli Russo, hanno precisato qual è lo stato dei lavori del live-action  di “Hercules”, tratto dal celebre e omonimo classico d’animazione Disney uscito nel 1997.

Il film sarà prodotto da Anthony e Joe Russo, che ci hanno dato dei nuovi aggiornamenti soprattutto in merito alla sceneggiatura.

Il coinvolgimento dei fratelli Russo nel progetto era stato confermato ad aprile e nello stesso mese la Disney aveva ufficializzato l’ingaggio di Dave Callaham in “Wonder Woman 1984” come sceneggiatore del remake.

Durante l’intervista di Collider i fratelli Russo, campioni di incassi grazie all’ultimo dittico sugli “Avengers” dei Marvel Studios, hanno voluto dare degli aggiornamenti sullo stato dei lavori del film, dichiarando:

“Abbiamo uno sceneggiatore incredibile, Dave Callaham, che ha appena finito la stesura. Dovremmo vedere qualcosa nella prossima settimana o due, credo”, 

 Attualmente non sono pervenute anticipazioni sulle novità che troveremo nel remake e alla domanda se anche il remake sarà dotato delle stesse musiche del classico d’animazione, Russo ha risposto:

“Per ora teniamo tutto nascosto. Vogliamo che il pubblico abbia delle sorprese e le scopra pian piano da solo”.

Le dichiarazioni dei registi

I registi di “Avangers: Endgame” , Anthony e Joe Russo, ci hanno aggiornato sullo stato dei lavori del remake di “Herclues”,  rivelando che si stanno avvicinando ad “Hercules” come in un film della Marvel, ovvero un film ispirato a un’opera del passato ma non uguale.

“Penso che si debba sempre portare qualcosa di nuovo sul tavolo perché dal nostro punto di vista di narratori, per noi, non è obbligatorio fare una traduzione letterale”. Lo abbiamo già fatto con i nostri film della Marvel”ha dichiarato Anthony Russo. 

Russo ha continuato dicendo:

“Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché pensiamo che se vuoi quella storia puoi andare a leggerla. Vi daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che sia in linea con l’originale e ispirato da esso, ma porteremo anche alcuni elementi nuovi”.

Hercules sarà prodotto da AGBO della Russo’s AGBO, nota per la produzione di “Extraction” di Chris Hemsworth e, per il dramma di Tom Holland “Cherry”.

Erika Zagari 

21/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.