Sono stati annunciati ieri i vincitori dei Golden Globe 2022: tra i più premiati “The Power of the Dog” di Jane Campion e “West Side Story” di Steven Spielberg.
Ieri sera la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato un po’ in sordina i vincitori dei Golden Globes 2022. Il mezzo di diffusione dei premiati è stato Twitter, senza media presenti o celebrità sul red carpet.
Tra i più premiati figurano “Il potere del cane” (Netflix) di Jane Campion che ha vinto il premio come miglior film drammatico e “West Side Story” (20th Century/Disney) di Steven Spielberg che ha ottenuto il riconoscimento come miglior musical o commedia. Sempre grazie a “Il potere del cane”, Jane Campion è risultata miglior regista mentre Kodi Smit-McPhee miglior attore non protagonista. La star di “West Side Story” Rachel Zegler è stata nominata migliore attrice in un musical o in una commedia, e la sua co-protagonista Ariana DeBose ha portato a casa il premio come miglior attrice non protagonista.
Nicole Kidman (“Being the Ricardos”) è stata premiata come miglior attrice in un film drammatico, mentre Will Smith (“King Richard”) ha conquistato il premio come Miglior Attore. Andrew Garfield (“Tick, Tick … Boom!”) ha portato a casa il riconoscimento come miglior attore in un musical o una commedia.
Per quel che concerne le premiazioni TV dei Golden Globe 2022: “Succession” è risultata la migliore serie drammatica e “Hacks” la migliore serie comica o musicale. La star di “Succession” Jeremy Strong è il miglior attore in un film drammatico così come la co-protagonista Sarah Snook è stata scelta come miglior attrice non protagonista. Jean Smart di “Hacks” ha ottenuto la qualifica di migliore attrice in un musical o in una commedia. Michaela Jaé Rodriguez (“Pose”) ha vinto come miglior attrice in un film drammatico e Jason Sudeikis (“Ted Lasso”) come miglior attore in un musical o una commedia.
L’HFPA è stata coinvolta in una serie di scandali nel 2021, quando è stato rivelato che non aveva membri neri e ha fatto scelte commerciali discutibili. La NBC si è ritirata dalla trasmissione televisiva per la cerimonia dei Golden Globe 2022 e da allora l’HFPA ha diversificato i suoi membri e rinnovato il suo statuto nel tentativo di salvare la faccia a Hollywood. La presidente dell’HFPA Helen Hoehne ha annunciato i candidati di quest’anno in un evento ridotto a dicembre, dove è stata affiancata da Snoop Dogg nella lettura delle nomination.
Miglior Film Drammatico
Migliore Attrice – Film Drammatico
Migliore Attore – Film Drammatico
Miglior Film Musical/Comedy
Miglior Attore – Film Musical/Comedy
Miglior Attrice – Film Musical/Comedy
Miglior Attrice Non Protagonista
Miglior Attore Non Protagonista
Miglior Regista
Miglior Colonna Sonora
Miglior canzone originale, film
Migliore Sceneggiatura
Miglior Film – Animazione
Miglior Film Straniero
Miglior Serie Tv Drama
Miglior Attore – Serie Tv Drama
Miglior Attrice – Serie Tv Drammatica
Miglior Serie Tv Musical/Comedy
Miglior Attrice – Serie Tv Musical/Comedy
Miglior Attore – Serie Tv Musical/Comedy
Miglior Mini-Serie Tv, Serie Tv Antologica O Film Per La Televisione
Miglior Attrice – Mini-Serie Tv, Serie Tv Antologica O Film Per La Televisione
Miglior Attore – Mini-Serie Tv, Serie Tv Antologica o Film per la Televisione
Migliore Attrice non Protagonista – Serie Tv
Migliore Attore non Protagonista – Serie Tv
Daniele Romeo
10/01/2022
Tutte le info utili sulla nuova stagione in uscita sulla piattaforma Disney+.
John Aylward è morto all'età di 75 anni nella sua casa di Seattle, dopo una…
Tutte le info sulla nuova serie Disney + sull’Uomo senza paura.
La preadolescenza con le sue gioie e le sue incertezze nella serie Netflix "Di4ri".
Tutte le info sulla nuova stagione della serie tanto acclamata di Netflix.
Tutte le info sulla serie evento di Marco Bellocchio.