George Clooney produttore del nuovo film ispirato al romanzo “Calico Joe “

George Clooney e Grant Heslov saranno i produttori del nuovo film ispirato al  romanzo  “Calico Joe” di John Grisham.

Calico Joe: il film diretto e prodotto da George Clooney

George Clooney produttore del film ispirato al romanzo "Calico Joe"

“Calical Joe”  sarà prodotto dalla Smokehouse Pictures con l’aiuto della Grey Water Park Productions di Bob Dylan e avrà come regista George Clooney.

La sceneggiatura del film, secondo quanto riportato da Variety, sarà finanziata da ZQ Entertainment, società di produzione appena lanciata dall’ex agente e produttore del CAA Ara Keshishian e da Petr Jakl.

Durante un’intervista i due produttori, Clooney e Heslov hanno affermato:

“John ha scritto una bella storia e la possibilità di collaborare con Dylan per portarla sullo schermo è semplicemente fantastica”.

Dylan ha aggiunto: “George e Grant vedono in questo libro quello che ci vedo io, una storia che piacerà sia ai giovani che agli adulti. Sarà un film destinato a tutti, indipendentemente dalla classe sociale”.

Le dichiarazioni dei finanziatori della produzione del film

Il romanzo, “Calico Joe”, di Grisham, pubblicato nel 2012, narra di un lancio fatale durante una partita di baseball nel 1973 che mette fine alla carriera di un promettente giocatore, mandandolo in coma per trent’anni.

La storia è stata ispirata dalla tragedia reale di Ray Chapman, un giocatore della Major League ucciso da un lancio nel 1920.

Keshishian e Jakl, della produzione del  film, in un’intervista, riportata da Variety, hanno dichiarato:

“I risultati di Smokehouse Pictures, casa di produzione cinematografica fondata dall’attore George Clooney e dall’attore e sceneggiatore Grant Heslov, parlano da soli e non vediamo l’ora di lavorare con loro e con il leggendario Bob Dylan per dare vita a questa storia”.

Smokehouse Pictures, inoltre, ha annunciato i suoi prossimi progetti che includeranno: il film di Netflix “The Midnight Sky“, “Catch-22“, “Suburbicon“, “Argo“, “The Ides of March” e “The Monuments Men”.

 

Smokehouse e Dylan sono rappresentati da CAA, e Grisham da The Gernert Company. 

 

Erika Zagari 

16/10/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *