Garage

Regia: Leonard Abrahamson – Cast: Pat Shortt, Anne-Marie Duff, Conor Ryan, Don Wycherley, Andrew Bennet, Denis Conway, Tom Hickey, George Costigan, John Keogh – Genere: Drammatico, colore, 85 minuti – Produzione: Irlanda, 2007 – Distribuzione: Mediaplex Italia – Data di uscita: 5 giugno 2009.

garageJosie è considerato dai vicini un innocuo disadattato, è un uomo che suscita futile gentilezza, benigna tolleranza e di tanto in tanto, insulti. Ha trascorso la vita adulta a fare il custode di un benzinaio fatiscente nella periferia di una cittadina, nella parte centro occidentale dell’Irlanda.

È una persona limitata, solitaria e tuttavia irriducibilmente ottimista e a modo suo felice.

Nel corso di un’estate, il mondo di Josie cambia. David, un’apprendista adolescente, va a lavorare presso la sua officina. A David Josie piace. Si confidano l’uno con l’altro ed hanno le stesse abitudini. Josie scopre di avere dentro di se desideri inespressi e mai soddisfatti.

Carmel, una ragazza che lavora nel negozietto del posto e che è sempre cortese con lui, sveglia infatti nell’animo di Josie, emozioni a cui lui non sa dare un nome.

In un solo istante la sua tranquilla vita di subisce un cambiamento radicale.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *