Eco Del Cinema

Fuori menù

(Fuera de carta) Regia: Nacho G. Velilla – Cast: Javier Cámara, Lola Dueñas, Carlos Leal, Fernando Albizu, Fernando Tejero, Benjamín Vicuña, Jorge Alonso, Cristina Carretero Yiyo Alonso, Alejandro Cabrera – Genere: Commedia, colore, 111 minuti – Produzione: Spagna, 2008 – Distribuzione: Bolero Film – Data di uscita: 24 aprile 2009.

fuori-menuLa storia di Maxi (Javier Càmara), cuoco innovativo e proprietario del ristorante più in voga del quartiere gay di Madrid. Maxi crede che la sua vita sia perfetta, le sue uniche preoccupazioni sono quelle di riuscire a conquistare l’agognata “stella Michelin”, e cercare di tenere sotto controllo la strampalata compagnia che forma l’entourage del suo ristorante, tra cui spicca la prorompente Alex (Lola Dueñas).

La routine quotidiana, fatta di litigi, screzi e sfarzose riappacificazioni, verrà scossa dall’improvviso arrivo dei suoi due figli, avuti da un precedente matrimonio di facciata, e dal nuovo affascinante vicino di casa (Fernando Tejero).

Con un susseguirsi di avvincenti avvenimenti, battute comiche ironiche e smaliziate, e situazioni al limite del normale, Maxi sarà costretto a rivedere la sua scala dei valori, rendendosi conto di ciò che è importante nella vita.

Articoli correlati

Condividi