Freida Pinto

Attrice e modella indiana, con il suo fascino discreto, mai volgare, e la sua palpabile eleganza, è riuscita ad affermarsi nel panorama cinematografico internazionale, facendoci innamorare tutti della sua delicatezza e sensibilità in "The Millionaire", pellicola che ha segnato il debutto di Freida Pinto.

Freida Pinto, una “milionaria” di successo

(Mumbai, 18 ottobre 1984)

Freida Pinto BiografiaDalle stalle alle stelle in pochissimo tempo… È quello che è successo alla giovanissima Freida Pinto che, grazie al premiatissimo “The Millionaire” (di Danny Boyle del 2008), si è ritrovata nel luccicante star system hollywoodiano a recitare per registi del calibro di Woody Allen.

La giovane Freida sogna da sempre di fare l’attrice e cerca in tutti i modi di farsi notare, così, dopo aver preso una laurea in Letteratura Americana e una in Psicologia, diventa una splendida modella, rimanendo sempre nella sua Mumbai.

La grande occasione nel 2008 con "The Millionaire"

La sua carriera non stenta certo a decollare, dal 2006 al 2007 è la presentatrice di un programma televisivo di viaggi, che le permetterà di girare un po’ il mondo.

Nel 2008 arriva la sua occasione, Danny Boyle la sceglie per il ruolo di Latika, la bella innamorata di Jamal (Dev Patel) per “The Millionaire”, vincitore di numerosi premi Oscar, tra cui quello di Miglior Film. Proprio su questo set, la bella Freida si innamorerà del collega Dev Patel, con cui è stata fidanzata per anni, e dal quale ha annunciato la separazione nel dicembre 2014.

Una carriera in ascesa, Freida Pinto acquista una caratura internazionale

È l’inizio di una bella carriera: nel 2010 è la protagonista di “Miral” di Julian Schnabel, pellicola incentrata sulla realtà israelo-palestinese e, nello stesso anno, Woody Allen la vuole per il suo “Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni”, in cui Freida recita al fianco di attori del calibro di Anthony Hopkins, Naomi Watts e Antonio Banderas.

Nel 2011 si cala nei panni di Caroline Aranha nel prequel de “L'alba del pianeta delle scimmie” di Rupert Wyatt e, poi, diventa Trishna, nel dramma di Michael Winterbottom, "Trishna" (2011). Nello stesso anno, è la principessa Leyla in "Il principe del deserto" di Jean Jacques Annaud, in cui recita accanto ad Antonio Banderas e si lancia nel mondo fantastico di "Immortals", dove interpreta l'oracolo Fedra.

Domenica Quartuccio

Freida Pinto Filmografia - Cinema

Freida Pinto filmografia

  • The Millionaire, regia di Danny Boyle (2008)
  • Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, regia di Woody Allen (2010)
  • Miral, regia di Julian Schnabel (2010)
  • Immortals, regia di Tarsem Singh (2011)
  • L’alba del pianeta delle scimmie, regia di Rupert Wyatt (2011)
  • Trishna, regia di Michael Winterbottom (2011)
  • Il principe del deserto, regia di Jean-Jacques Annaud (2011)
  • Knight of Cups, regia di Terrence Malick (2015)
  • Blunt Force Trauma, regia di Ken Sanzel (2015)
  • Il libro della giungla, regia di Andy Serkis (2018)

Freida Pinto Filmografia - Televisione

  • Guerrilla - miniserie TV, 6 episodi (2017)

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *