Regia: Ryan White – Cast: Con George Harrison, Freda Kelly, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr – Genere: Documentario, colore, durata 86 minuti – Produzione: USA, Gran Bretagna 2013 – Distribuzione: Nexo – Data d’uscita: 27 maggio 2014.
Freda è una una giovane e timida adolescente di Liverpool quando Brian Epstein le chiede di lavorare per una band locale nella speranza di “renderla grande”. Dovrà seguire tutti gli aspetti del neonato fan club ufficiale. Di quale band stiamo parlando? Dei Beatles, naturalmente.
Un lavoro in apparenza ordinario si trasformò nel tempo in una grande avventura. Freda fu una delle pochissime figure femminili fisse del gruppo e divenne parte della famiglia di ciascun elemento del gruppo.
Freda lavorò per i Beatles per ben 11 anni divenendo il punto di riferimento del loro fanclub, uno dei più importanti della storia del rock.
Uno dei pochi film ad aver ricevuto pieno sostegno dai Beatles stessi che hanno dato il consenso a che venissero utilizzate le musiche originali così da dimostrare quanto Freda Kelly fosse personalità rara a cui la band è sempre stata molto legata.
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!