Eco Del Cinema

Finalmente sposi (2018)

Trama

  • Regia: Lello Arena
  • Cast: Monica Lima, Enzo Iuppariello, Nunzia Schiano, Sergio Friscia, Ciro Ceruti
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 25 Gennaio 2018

 

Finalmente sposi locandina“Finalmente sposi” segue le disavventure di Monica ed Enzo, coppia di ragazzi napoletani, un po’ ingenui ma dotati di buone intenzioni, che decidono prima di sposarsi, poi di cercare fortuna in Germania. Qui dovranno scontrarsi nella vita quotidiana con una cultura e uno stile di vita totalmente diverso dal loro, che li porterà a vivere innumerevoli situazioni comiche.

Finalmente sposi: gli eredi della comicità napoletana

“Finalmente sposi” è la seconda pellicola per il cinema del duo comico napoletano Arteteca, formato da Monica Lima e Enzo Iuppariello, reso famoso dalla sua partecipazione allo show Made In Sud. Il duo comico infatti aveva prima realizzato il film “Vita, cuore, battito”, diretto da Sergio Colabona, e poi aveva partecipato al film di Natale di Lillo e Greg “Natale a Londra”. Con “Finalmente sposi” gli Arteteca tornano al cinema con un film che parla di integrazione, successo e matrimonio, una commedia degli equivoci basata sui contrasti comici dati dallo scontro tra mentalità e culture diverse: quella italiana-partenopea e quella europea-tedesca.

Il film è stato presentato dal duo durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, ed è diretto da Lello Arena, esponente della vecchia guardia della comicità napoletana, avendo lavorato con Massimo Troisi e Enzo Decaro, con i quali ha formato negli anni Settanta il gruppo teatrale “La Smorfia”. Per Lello Arena si tratta della seconda prova dietro la macchina da presa, dopo “Chiari di luna” del 1988.

Il film è prodotto da Nando Morm e distribuito da Lucky Red.

Trailer

Tab Content[/mom_video]

Articoli correlati

Condividi