Film in uscita dal 18 giugno

Film in uscita dal 18 giugno

Da oggi, giovedì 18 giugno, le sale rinnovano il ‘menù’ con ben nove nuovi titoli. Il toccante “Teneramente folle”, l’horror “Unfriended”, un action movie al femminile (“Fuga in tacchi a spillo”) e la nuova commedia dei Vanzina “Torno indietro e cambio vita” esplicitano un palinsesto ben vario, adatto a tutte le preferenze.

Al cinema un po’ di freschezza con il debutto di nove film in quest’ultimo giovedì primaverile dell’anno

teneramente-folle-locandinaLe vicende di un padre in bilico fra disturbi mentali e depressione e i tentativi solidali della moglie nel comprenderlo e spronarlo alla vita sono al centro di “Teneramente folle”, esordio alla regia di Maya Forbes che racconta e si racconta in questa commedia riflessiva dagli spunti autobiografici.

Esordisce in sala oggi l’unico horror in programma, “Unfriended”. La storia racconta le paranormali esperienze di un gruppo di amici nei confronti del lutto della loro amica Blaire, la quale si ripresenta a loro sotto forma di un utente telematico sconosciuto in cerca di giustizia.

Un reportage scandalistico a opera di un temerario giornalista riguardo le attività illegali compiute dalla CIA con trafficanti nicaraguensi è il soggetto di “La regola del gioco”, un’avvincente pellicola diretta dal regista statunitense Michael Cuesta.

Esordiscono dal 18 giugno l’action “Fuga in tacchi a spillo” e la commedia dei Vanzina “Torno indietro e cambio vita”

Segue la lista dei titoli in uscita da oggi, 18 giugno, con “Fuga in tacchi a spillo”. Si tratta di un film d’azione tutto al femminile che unisce le vicende di una rigida poliziotta e di Dallas, la moglie di un boss pentito.

I fratelli Vanzina tornano in campo con una nuova esilarante commedia: “Torno indietro e cambio vita”. Un amore spezzato e lo scorrere incessante del tempo sono le due tematiche principali, tenute salde, come da tradizione, da buone dosi di umorismo.

Non poteva mancare nella programmazione entrante un film d’animazione. A provvedere ci pensa “Albert e il diamante magico” con le avventurose storie di Albert, un moccioso ribelle deciso a lasciare il suo villaggio per intraprendere un utopico viaggio in cerca di lucenti tesori.

Un interessante percorso di crescita in “Diamante nero” e un commovente thriller italiano, “Soundtrack – Ti Spio, ti guardo, ti ascolto” in sala da oggi, 18 giugno

Con “Diamante nero” cambiamo completamente registro. Al centro della pellicola, diretta dalla francese Céline Sciamma, c’è Mariemme, una teenager vittima di ingiustizie e privazioni determinata a cambiare la sua esistenza recuperando la perduta forza vitale per poter perseguire le proprie aspettative e vivere una degna giovinezza.

Fantasie immaginose, gelosia e voyeurismo di una problematica donna sono raccontati da Francesco Marra in un intenso thriller intitolato “Soundtrack – Ti Spio, ti guardo, ti ascolto”.

Per ultimo, ma non meno importante, il debutto in sala di “Nessuno siamo perfetti”, un documentario di Giancarlo Soldi che ripercorre il visionario mondo artistico dello scrittore e fumettista Tiziano Sclavi, celebre per aver creato il mito di Dylan Dog, attraverso sue parole e testimonianze.

18 / 06 / 2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.