Eco Del Cinema

Film al cinema dal 9 Novembre

Otto i nuovi film che questo mercoledì 9 Novembre avremo la possibilità di apprezzare nelle sale cinematografiche italiane; tra questi “Genius” e “Sing Street”, interessanti pellicole presentate in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016, e “Knight of Cups” di Terrence Malick.

Film al cinema dal 9 Novembre: sentimenti e grandi emozioni in sala

Film al cinema dal 9 Novembre

La ragazza del mondo

“Knight of Cups” di Terrence Malick con il bravissimo Christian Bale, affiancato da Cate Blanchett e Natalie Portamn, è una delle pellicole drammatiche che troveremo sul grande schermo questo mercoledì 9 novembre.
Rick, il protagonista, è un uomo che ormai non ha più alcun contatto con la realtà, passa da un party all’altro e da una donna all’altra, senza concludere nulla di concreto. Riuscirà a trovare nuovamente sé stesso?

Un’altro film che sarà possibile apprezzare nelle sale cinematografiche italiane questo mercoledì 9 novembre è “Genius”, ultimo lavoro firmato Michael Grandage, con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman, presentato per la Selezione Ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2016.
La storia è ambientata nella New York degli anni ’20, quando Max Perkins, noto editore di successo, scoprì il talentuoso Thomas Wolfe, uomo colto ma altrettanto indisponente.

“La ragazza del mondo”, di Marco Danieli, è una produzione italiana che segue invece le vicende di Giulia e Libero, protagonisti di un amore tormentato a causa del credo della famiglia di lei.

E’ una storia dai toni delicati “A spasso con Bob” in cui un giovane tossicodipendente trova una seconda possibilità di vita quando incontra un gattino rosso dall’intelligenza acuta.

Con “Masterminds – I geni della truffa” “Che vuoi che sia” e “Sing Street” divertimento allo stato puro

Jared Hess arriva al cinema con il suo “Masterminds – I geni della truffa”, divertente commedia su una delle più grandi rapine mai commesse in tutta la storia americana da una banda di ladri decisamente incompetenti, che riusciranno comunque ad accumulare un bottino di ben 17 milioni di dollari.
E’ una commedia che parte da una situazione difficile, l’ultimo lavoro diretto da John Carney, “Sing Street”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016.
Conor, un ragazzo della Dublino degli anni ’80, a causa di una situazione familiare complicata, è costretto ad andare in una scuola pubblica dove subisce le vessazioni del bullo di turno; lì scoprirà il suo amore per la musica, che lo spingerà a formare una band musicale.
“Che vuoi che sia”, opera comica tutta italiana di e con Edoardo Leo, rende protagonista una coppia desiderosa di avere un figlio, impossibilitata dalla poca stabilità economica. Quando il modo per racimolare fondi economici inizia ad essere decisamente molto hard, le cose si complicano. Siamo davvero sicuri che il fine giustifichi sempre i mezzi? Anna e Claudio ce lo dimostreranno in questo film firmato Warner Bros Italia.

Film al cinema dal 9 Novembre: “Morgan” unico thriller tra le novità

Unico thriller presentato questa settimana al cinema è quello diretto da Luke Scott. “Morgan” non è sicuramente una pellicola facile: è semplice valutare se una vita artificiale merita di continuare ad avere il suo posto nel mondo? Sarà un corsa contro il tempo quella del consulente gestionale protagonista del film in questione.
Giulia Sessich
09/11/2016

Articoli correlati

Condividi