Film al cinema dal 4 Febbraio

Sette i film al cinema dal 4 Febbraio: un titolo italiano, tanta azione e una pellicola per i più piccini

film al cinema dal 4 Febbraio

Primo week-end di Febbraio ricco di sorprese, spiccano “Ppz – Pride and Prejudice and Zombies” e “The Hateful Eight”

Attesissimo come sempre il nuovo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”, che ha già raccolto pareri positivi dalla critica e si appresta a conquistare le sale cinematografiche del paese. L’ottava pellicola dell’eclettico regista, interpretata – tra gli altri – da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth e Michael Madsen, distribuita limitatamente in pellicola Ultra Panavision 70mm, si avvale della colonna sonora del maestro Morricone, già premiato con un Golden Globe e in corsa agli Oscar 2016 con una candidatura per la Miglior Colonna Sonora. Il film concorrerrà agli Academy Awards anche nelle categorie Miglior Fotografia a Robert Richardson e Miglior attrice non Protagonista a Jennifer Jason Leigh.

Tarantino non poteva sapere però che a fargli concorrenza sarebbe stato l’inaspettato quanto ben riuscito “Ppz – Pride and Prejudice and Zombies”, rivisitazione in chiave horror del celebre romanzo “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen in cui la storia d’amore tra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy si sviluppa sullo sfondo di un’invasione di zombies. Le due pellicole si battono sul fronte del cinema d’azione insieme a “La quinta onda”, film post-apocalittico che per ora non ha ricevuto il consenso della stampa, ma è di grande appeal per le generazioni più giovani.

Due thriller tra i film al cinema dal 4 Febbraio: “Remember” e “1981: Indagine a New York”

Un primo week-end adrenalinico questo di Febbraio, dove oltre ai film d’azione arrivano sullo schermo due thriller, molto diversi tra loro ma ugualmente interessanti: il primo è “Remember”, labirintica pellicola di Atom Egoyan in cui due anziani ebrei sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale sono determinati a fare di tutto per avere giustizia sugli orrori subiti; il secondo è “1981: Indagine a New York”, dove un immigrato negli Stati Uniti deve trovare la propria strada in mezzo a un vortice di corruzione, imbrogli e giochi di potere.

“Il viaggio di Norm”: questo fine settimana arriva un film anche per i più piccoli

Tra i film al cinema dal 4 Febbraio non manca l’animazione con “Il viaggio di Norm”, pellicola con protagonista un orso polare che deve salvare l’Antartide dalla spietata speculazione umana, aiutato dal nonno e da tre simpaticissimi lemming.
Chiude l’elenco dei film in uscita “Seconda primavera”, opera italiana del regista Francesco Calogero che propone una riflessione sulle scelte di vita e sulle seconde possibilità.

Roberta D’Amico

04/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *